Home >> Finanza

Archivio della categoria: Finanza

Poste vende Banca del Mezzogiorno

Poste Italiane qualche giorno fa ha annunciato di aver perfezionato l’accordo con Invitalia per poter dar seguito al trasferimento dell’intero pacchetto di partecipazioni in Banca del Mezzogiorno – MedioCredito Centrale. Stando a quanto annunciato dall’amministratore delegato Caio, il valore complessivo dell’operazione è pari a 390 milioni di euro. Lo stesso top manager societario ha poi evidenziato come attraverso tale transazione ... Continua a leggere »

Trading online: perché sfruttare le guide in rete

investimento remunerativo

C’è chi dice che fare trading online sia un’attività tanto semplice che potrebbe riuscire a guadagnare anche un bambino con questo tipo di investimenti. Purtroppo la realtà non è propriamente questa e infatti sono tanti i piccoli investitori che dilapidano rapidamente il loro capitale, per rinunciare quasi subito alle loro velleità di guadagni milionari. In effetti con il trading online ... Continua a leggere »

Exxon chiude 2016 con utile sotto le attese

Exxon Mobil ha annunciato ai propri stakeholders di aver chiuso l’ultimo periodo del 2016 con un utile trimestrale risultato essere al di sotto le attese a causa di maggiori svalutazioni rispetto a quelle che erano state precedentemente previste. I risultati trimestrali di Exxon Mobil hanno così disatteso le stime di consenso a causa, principalmente, della voce di conto economico sopra ... Continua a leggere »

Banco Santander chiude trimestre con utili sopra le attese

Buon fine 2016 per Banco Santander, con l’istituto di credito iberico che ha potuto concludere il quarto trimestre con un utile sopra le attese, guidato principalmente dalle prestazioni riscontrate nel mercato brasiliano e dal miglioramento della credit quality. Il gruppo creditizio spagnolo ha infatti registrato nel corso del quarto trimestre 2016 un utile netto superiore alle attese di consenso, grazie ... Continua a leggere »

Area euro, indicazioni incoraggianti dai settori produttivi

mutuo casa

Sulla base delle ultime statistiche formulate in area euro, giungono alcune indicazioni incoraggianti dai settori produttivi: se per il mercato del lavoro infatti la disoccupazione in novembre si è confermata sui minimi dal 2009, conferendo un discreto ma non eccezionale supporto, la produzione industriale ha ampiamente superato il consenso degli analisti finanziari, andando ad alimentare le attese di un contributo ... Continua a leggere »

Quotazioni petrolifere: andamento cauto nell’ultima settimana

Le quotazioni petrolifere confermano il loro andamento cauto di inizio anno, con una tiepida flessione alla luce degli ultimi dati che mostrano un incremento dell’export di greggio da parte dell’Iran: un episodio, da parte di uno dei membri partecipanti all’accordo di riduzione dei livelli di produzione del greggio, che rischia di minare lo sforzo di taglio dell’output concordato tra produttori ... Continua a leggere »

Interessanticlose