Home >> Guide e tutorial

Archivio della categoria: Guide e tutorial

Attività fisica e studio: cosa mangiare prima dell’inizio?

Quando si sta per affrontare un’attività psico-fisica impegnativa, è importante cercare di dare al nostro corpo i giusti elementi nutritivi. In particolare, prima di uno sport o di una pratica fisica, si dovrebbe puntare sui cibi facili da digerire, ma che forniscono energie a lento rilascio, come il pane integrale, meglio se abbinato a una fonte di proteine magre (tipo ... Continua a leggere »

Alla scoperta dello street food in Italia

street food

Ogni regione ha le sue ricette tradizionali, e ogni città ha il suo chiosco più rinomato. Stiamo parlando dello street food, il cibo da strada che è ormai entrato a far parte dei nostri usi comuni. Le ragioni che ci spingono a mangiare davanti ad un chiosco sono tante: poco tempo, voglia di qualcosa di originale e diverso dal solito, ... Continua a leggere »

Come cambiare i dns in windows

dns windows

  Quando navighiamo in Internet siamo convinti del fatto che digitando il nome di un determinato sito, nell’arco di una manciata di secondi si aprirà dinanzi a noi la relativa interfaccia. E in effetti questa convinzione è parte di una realtà ormai consolidata. Ma quello che probabilmente molti di noi non sanno è che dietro quei due movimenti di mano ... Continua a leggere »

Manutenzione della cravatta: pochi accorgimenti per tenerla in perfetta forma!

nodo cravatta

  Se ad un uomo di una certa età o di una determinata professione chiedessimo di rinunciare alla sua cravatta, molto probabilmente ci sentiremmo rispondere in maniera tutt’altro che affermativa. D’altronde la cravatta è sempre stata considerata sinonimo di classe, e quindi utilizzata in molte occasioni ufficiali o professionali per dare l’idea di un certo stile di fondo, di una ... Continua a leggere »

L’ascesa di formazione on-line e webinar

mooc

Il passaggio da off-line a on-line si sta diffondendo in ogni settore della nostra società. Non a macchia d’olio, come avviene in altri stati europei ed extraeuropei, ma un po’ più lentamente, però il trend appare inconfutabile. Uno degli ambiti che sembrano muoversi in questa direzione è quello scolastico. Diversi istituti, soprattutto universitari, in vista dell’anno scolastico 2014/2015stanno aumentando il numero ... Continua a leggere »

Trasloco green: ecco alcuni consigli utili

trasloco.--

Secondo alcuni recenti sondaggi, il trasloco è uno dei peggior incubi degli italiani. Le ragioni sono presto spiegate: stress, disordine, scatoloni a non finire, e tanti soldi spesi per i vari trasporti. Eppure, il trasloco green esiste, e seguendo alcuni nostri semplici consigli, avrete la vita molto più facile e leggera. Partiamo da un semplice dato: nel 2013, in Italia, ... Continua a leggere »

Interessanticlose