Home >> Lavoro

Archivio della categoria: Lavoro

Mercato del lavoro USA verso condizioni di piena occupazione

termination-110301_960_720

Il mercato del lavoro statunitense continua a fornire dei dati piuttosto confortanti, avvicinandolo oramai alla piena occupazione o, se preferite, alla disoccupazione fisiologica. Il tasso di disoccupazione intorno al 5 per cento sembra essere una condizione pressochè ideale per supportare i piani della Federal Reserve, che nella riunione di novembre – o in quella di dicembre, nella più probabile delle ... Continua a leggere »

Trasportare in totale sicurezza merci di ogni tipo

sicurezza merci

Affinché una attività prosperi è necessario saper cogliere le esigenze del mercato. Nei mesi invernali, ad esempio, tutti i tuoi clienti ti chiederanno di andare a casa loro per installare una stufa, e questo è sicuramente un bene perché così la tua attività funziona e i soldi girano. Il problema, però, sorge quando quattro, sette, dieci clienti ti chiedono contemporaneamente ... Continua a leggere »

Licenziamento dipendente pubblico, rimane il diritto all’assegno al mantenimento

termination-110301_960_720

Il decreto che punta a scongiurare i comportamenti dei “furbetti” del cartellino ha accolto una buona parte delle richieste avanzate dal Consiglio di stato e dalle commissioni di camera e senato, facendo salvo il diritto all’assegno alimentare nella misura stabilita dalle disposizioni normative e contrattuali vigenti durante la sospensione che scatta nel momento in cui il dipendente pubblico venga scoperto. ... Continua a leggere »

Quanto lavorano i manager italiani?

telephone-586266_960_720

Quanto lavorano i manager italiani? A quanto pare, e a quanto affermano alcune delle ultime ricerche, molto. I manager italiani sono infatti dei veri stakanovisti, soprattutto se confrontati ai colleghi di altri paesi europei: se, infatti, i manager nostri connazionali lavorano mediamente 47 ore alla settimana, quelli stranieri abbandonano la scrivania una volta giunti alle 43 ore. Dunque, un gap ... Continua a leggere »

Interessanticlose