Home >> Lavoro

Archivio della categoria: Lavoro

Licenziamento dipendente pubblico, rimane il diritto all’assegno al mantenimento

termination-110301_960_720

Il decreto che punta a scongiurare i comportamenti dei “furbetti” del cartellino ha accolto una buona parte delle richieste avanzate dal Consiglio di stato e dalle commissioni di camera e senato, facendo salvo il diritto all’assegno alimentare nella misura stabilita dalle disposizioni normative e contrattuali vigenti durante la sospensione che scatta nel momento in cui il dipendente pubblico venga scoperto. ... Continua a leggere »

Quanto lavorano i manager italiani?

telephone-586266_960_720

Quanto lavorano i manager italiani? A quanto pare, e a quanto affermano alcune delle ultime ricerche, molto. I manager italiani sono infatti dei veri stakanovisti, soprattutto se confrontati ai colleghi di altri paesi europei: se, infatti, i manager nostri connazionali lavorano mediamente 47 ore alla settimana, quelli stranieri abbandonano la scrivania una volta giunti alle 43 ore. Dunque, un gap ... Continua a leggere »

Brevetti, ecco dove se ne depositano di più!

vintage-1143341_960_720

Considerati i suoi grandi numeri non è una sorpresa, ma è comunque la Cina il Paese dove si presentano più brevetti al mondo. Tanto che lo scorso anno, le imprese cinesi hanno presentato poco meno di un milione di nuove richieste di brevetti (928.177) in crescita del 12,5% rispetto a un anno prima. Un numero davvero impressionante anche se viene ... Continua a leggere »

Come mettersi in proprio?

aprire un'attività

Mettersi in proprio, avviare un’attività è il sogno di molti, ma non tutti possono realizzare questo progetto se non si ha la giusta dose di caparbietà. Per chi ce l’ha invece, come iniziare? Tutto nasce da un’idea… avete un’idea? Oltre ad averla, essa deve anche funzionare. E’ necessario innanzitutto domandarsi se l’idea sia effettivamente realizzabile, fare delle ricerche di mercato ... Continua a leggere »

Interessanticlose