Home >> Salute e bellezza

Archivio della categoria: Salute e bellezza

Mal di gola in inverno: come guarire in fretta

té miele

Purtroppo è capitato a tutti di soffrire, almeno una volta nella vita, di mal di gola. Questo fastidioso sintomo si manifesta molto speso in inverno, soprattutto quando si viene colpiti dall’influenza, o da infezioni batteriche locali. Nella maggior parte dei casi non si tratta di una malattia grave, ma di un fastidioso problema, che può portare anche ad alcune complicazioni. ... Continua a leggere »

Infezioni ospedaliere: problemi all’apparato urinario

klebsiella

Le infezioni ospedaliere sono malattie molto diffuse e, a volte difficili da riconoscere. I pazienti ne manifestano i sintomi già durante il ricovero in ospedale, o anche dopo il rientro a casa, ma a volte vengono confusi con quelli causati dalla malattia che ha portato al ricovero. Uno tra i batteri che più facilmente può causare infezioni all’apparato urinario è ... Continua a leggere »

Integratori naturali per dimagrire: è boom

african-mango

Da sempre si cerca un rimedio semplice per smaltire i chili di troppo senza fare sacrifici e senza privarsi di gustosi cibi e pietanze. Negli ultimi tempi poi, il settore degli integratori e prodotti dimagranti ha subito un incremento vertiginoso. Ma funzionano davvero questi prodotti? Esistono numerosi integratori ed estratti che derivano da alimenti completamente differenti l’uno dall’altro e per ... Continua a leggere »

Scuola: una buona colazione aiuta il rendimento

acqua fresca

Una buona colazione ha un impatto positivo sul rendimento a scuola dei propri figli. A pensarla così sono circa 9 mamme italiane su 10, stando a quanto emerso dall’indagine “Le mamme e la colazione dei figli in età scolare” realizzata dall’Osservatorio Doxa-AIDEPI “Io comincio bene” su un campione rappresentativo di 500 mamme con figli tra i 3 i 18 anni, ... Continua a leggere »

Sindrome da post-vacanza, ecco come affrontarla!

La sindrome post-vacanza colpisce tantissime persone, e può essere contraddistinta anche da sintomi particolarmente sgraditi, arrivando anche a tachicardia, ipersudorazione, dolori muscolari, perdita di entusiasmo, irritabilità. Una evenienza che non dipende – come ritiene qualcuno – dal non essere riusciti a riposare a sufficienza durante le vacanze, quanto – a volte – proprio dalla buona riuscita del periodo vacanziero. Ma ... Continua a leggere »

Gli ausili medici per gli anziani

anziani al parco

Per molte persone l’avanzare dell’età corrisponde ad un progressivo declino delle facoltà mentali e fisiche. Nonostante questo per molti anziani è di primaria importanza riuscire a mantenere una certa autonomia, in modo da stimolare la loro mente e da non sentirsi eccessivamente di peso per amici e famigliari. Oggi i negozi specializzati propongono diversi ausili medici per anziani, che permettono ... Continua a leggere »