Home >> Salute e bellezza

Archivio della categoria: Salute e bellezza

Tea tree oil: come utilizzarlo efficacemente

pianta tea tree

L’olio di melaleuca alternifolia, volgarmente detta tea tree, è un benefico olio vegetale, estratto dalle foglie di questa pianta. Espleta la sua azione contro diversi agenti patogeni, tra cui alcuni virus, diversi batteri, funghi, lieviti. Sono tantissime le malattie contro cui l’olio di tea tree ha un’azione, testimoniata anche da alcuni studi scientifici in merito. Per ogni singola patologia però ... Continua a leggere »

Singhiozzo: i principali rimedi

mangiare bambina

I rimedi del singhiozzo sono utili quando questo fenomeno si ripete con grande frequenza, o anche quando si manifesta per un periodo di tempo che tende a protrarsi a lungo. Buona parte dei rimedi dipendono strettamente dalle cause del singhiozzo e dall’età di chi ne soffre. Continua a leggere »

Cure naturali per la mononucleosi

agrumi

La mononucleosi è una malattia molto comune e diffusa, a decorso benigno nella maggioranza dei casi. Spesso le persone che sono affette da malattie come la mononucleosi infettiva non manifestano alcun sintomo evidente, se non un generale senso di stanchezza e di indolenzimento, che in molti casi viene considerato di natura influenzale. Nonostante questo può capitare, soprattutto in giovane età, ... Continua a leggere »

Mal di gola in inverno: come guarire in fretta

té miele

Purtroppo è capitato a tutti di soffrire, almeno una volta nella vita, di mal di gola. Questo fastidioso sintomo si manifesta molto speso in inverno, soprattutto quando si viene colpiti dall’influenza, o da infezioni batteriche locali. Nella maggior parte dei casi non si tratta di una malattia grave, ma di un fastidioso problema, che può portare anche ad alcune complicazioni. ... Continua a leggere »

Infezioni ospedaliere: problemi all’apparato urinario

klebsiella

Le infezioni ospedaliere sono malattie molto diffuse e, a volte difficili da riconoscere. I pazienti ne manifestano i sintomi già durante il ricovero in ospedale, o anche dopo il rientro a casa, ma a volte vengono confusi con quelli causati dalla malattia che ha portato al ricovero. Uno tra i batteri che più facilmente può causare infezioni all’apparato urinario è ... Continua a leggere »

Interessanticlose