Home >> Casa >> Arredare la casa dal falegname

Arredare la casa dal falegname

mobile legnoSempre più spesso oggi si acquistano mobili costruiti in serie, dai costi contenuti o anche molto elevati a seconda dei casi. Molti non sono a conoscenza del fatto che abili artigiani sono in grado di preparare arredi su misura, con i materiali che si desiderano e seguendo le nostre indicazioni. Farsi predisporre degli arredi su misura non è per forza particolarmente costoso, molto dipende infatti dai materiali scelti e dalla complessità del mobile che si desidera. Conviene anche ricordare che in questo modo però si possono preparare mobili robusti e resistenti, in grado di rimanere belli e decorativi per vai decenni.

Perché scegliere il falegname

Sono varie le situazioni in cui gli arredi costruiti industrialmente non riescono a rispondere in modo corretto alle nostre esigenze. Le abitazioni moderne infatti sono spesso di forme bizzarre, o di dimensioni parti9colarmente contenute. Per poter sfruttare al meglio lo spazio disponibile conviene farsi preparare dei mobili su misura, che quindi non lasceranno neppure un centimetro inutilizzato. Questo modo di vedere è particolarmente utile in cucina, dove farsi preparare dei mobili su misura consente di sfruttare lo spazio in modo intelligente e seguendo i nostri desideri. Una base su misura infatti può avere anche misure bizzarre, senza per forza seguire gli standard dettati dagli elettrodomestici. Allo stesso tempo si possono scegliere tutti i materiali disponibili sul mercato, dal legno d’ulivo fino ai migliori materiali per il rivestimento del piano di lavoro.

La bellezza di un mobile su misura

I mobili su misura non solo sono pratici e durevoli, ma anche molto belli. Questo perché un bravo falegname è in grado di costruirci ciò che desideriamo, seguendo alla perfezione i nostri gusti. Se prediligiamo il legno laccato, ci saprò consigliare i colori più alla moda, o magari ci consiglierà un mobile in tinta con il divano che già possediamo. Se preferiamo invece il legno, potremo farci realizzare un mobile per il soggiorno con i toni e il carattere del legno massello, fatto per durare nel tempo. Le tecnologie oggi disponibili consentono di preparare un arredo elegante, robusto, resistente e bello, ma anche pratico da utilizzare, con cassetti muniti di fermi e arredi con accessori anti ribaltamento. Farsi aiutare da un falegname non significa rinunciare alle nuove tecnologie, ma anzi, ci dà la possibilità di applicarle a qualsiasi mobile, predisponendo magari una scarpiera che si adatti al vano sotto le scale, o una base per lo specchio che già abbiamo in bagno.

Commenti chiusi.