Home >> Casa >> Cerniere per ante e mobili, diverse le tipologie in commercio

Cerniere per ante e mobili, diverse le tipologie in commercio

cucinaQualsiasi mobile o ante di armadi e cucine sono caratterizzati dalla presenza di particolari cerniere, termine questo che in meccanica rappresenta nello specifico un vincolo che permette all’oggetto vincolato di effettuare solamente delle rotazioni, abolendo del tutto la possibilità che possa verificarsi una traslazione del corpo. E’ però opportuno precisare che le tipologie di cerniere per ante presenti in commercio sono davvero molte, basta solamente avere chiaro su cosa andranno applicate e la scelta potrà apparire più semplice del previsto. A tal proposito è molto importante precisare che, tra le diverse tipologie in commercio vi troviamo ad esempio le cerniere per ante in legno, che potrebbero essere le ante di un armadio o dello sportello di una cucina o in generale di un qualsiasi tipo di mobile, e che a loro volta si dividono in cerniere con molla, senza molla oppure ancora con meccanismo di decelerazione. Esistono poi le cerniere per ante in alluminio che potranno essere scelte o con fissaggio rapido a scorrimento oppure ancora con fissaggio ad avvitare con foro nel profilo.

Ma le ante in questione, sulle quali andranno posizionate le cerniere possono anche essere in vetro ed in questo caso sarà possibile effettuare la scelta tra cerniere con fissaggio a forare, oppure ancora cerniere con fissaggio ad incollare con UV. Non possono poi non essere citate le meravigliose cerniere a scomparsa considerate un’ottima soluzione e, soprattutto, è importante precisare che questa particolare tipologia di cerniere presentano un design ultramoderno. Insomma, come precedentemente anticipato, la tipologia di cerniere presenti in commercio è molto vasta e questo rende possibile soddisfare quelle che sono le diverse esigenze del cliente.

Oltre che scegliere la tipologia di cerniera giusta è anche molto importante che la scelta in questione venga fatta tenendo in considerazione diversi fattori, tra questi quello più importante è sicuramente la qualità e proprio per tale motivo è opportuno che ci si affidi ad aziende competenti e che soprattutto utilizzino prodotti di qualità per la realizzazione di tali cerniere. E proprio parlando di qualità non possono non essere citate le cerniere per ante Lidi Srl, identificate come una soluzione originale e allo stesso tempo anche diversa per la costruzione di mobili per la casa ma non solo. Queste speciali cerniere sono adatte anche per qualsiasi altro posto in cui la loro presenza si rivela essere necessaria ed inoltre è opportuno precisare che sono rifinite con particolare cura.

Commenti chiusi.