Home >> Incontri e relazioni >> Cosa fare sui social dopo la fine di una relazione

Cosa fare sui social dopo la fine di una relazione

fine-relazione

Quando finisce una relazione non è ormai più possibile lasciarsi totalmente alle spalle il percorso compiuto, perché ci sono i social a ricordare quello che è stato: foto assieme, tag, stato sentimentale, aggiornamenti di stato pieni di sentimento. Cosa fare per evitare che tutto questo renda ancora più difficile il percorso di uscita dalla relazione?

Prima di tutto, se ci si sente troppo affranti, è importante ricordare che non c’è nulla di male a togliere l’ex partner dai contatti. Si tratta di un’alternativa utile soprattutto per chi è stato lasciato, e sa già che, avendo a disposizione informazioni sulla nuova vita della persona un tempo amata, si distrarrebbe troppo dai suoi doveri quotidiani, o arriverebbe addirittura a seguirne gli spostamenti (è un reato, ricordatevi!).

Un altro consiglio importante, dedicato a chi invece decide di mantenere l’ex partner tra i contatti social, riguarda il fatto che la vendetta ‘fotografica’ non rappresenta una soluzione valida. Di cosa si tratta? Della decisione di postare scatti particolari con il solo obiettivo di far ingelosire l’ex.

Questa idea riceve sempre un ‘no’ categorico da parte degli amici delle ex coppie, e a ragione: si tratta di un’idea poco intelligente e, soprattutto,      poco utile per lasciarsi alle spalle emotivamente il percorso compiuto con una persona. Altro consiglio, sempre se si decide di lasciare l’ex partner tra i contatti, è quello di evitare di chiedere eccessive delucidazioni sulla sua nuova vita. L’amicizia tra persone che hanno avuto una storia d’amore è possibile, ma magari non subito dopo la fine del rapporto sentimentale.

Insistere, cosa molto facile quando si hanno davanti agli occhi tutti i dettagli della nuova vita dell’ex, può essere controproducente al proposito. I social sono degli strumenti straordinari, ma possono rivelarsi delle armi a doppio taglio quando si tratta di riprendere in mano la propria vita personale dopo una svolta importante.

 

Commenti chiusi.