Home >> Finanza

Archivio della categoria: Finanza

Conti deposito, quale scegliere

soldi salvadanaio

Il conto deposito è una particolare formula di conto, ben diversa dal classico conto corrente. Depositando i propri soldi sul conto deposito infatti si ottengono degli interessi, la cui natura dipende dalla proposta dell’istituto bancario e dalla tipologia di conto che si intende aprire. Continua a leggere »

Salini Impregilo chiude 2016 con risultati superiori alle attese

Salini Impregilo ha recentemente pubblicato i risultati preliminari relativi all’esercizio 2016, che si è concluso in maniera positiva, dando seguito a dati superiori alle attese degli analisti finanziari. Di fatti, i ricavi si sono attestati a quota 6,1 miliardi di euro, in crescita dell’1,1 per cento su base annua, mentre per quanto attiene la marginalità l’EBITDA e l’EBIT sono migliorati ... Continua a leggere »

Titoli azionari: l’andamento delle azioni di banca Unicredit

unicredit

Unicredit banca è uno dei principali gruppi bancari italiani. Negli ultimi mesi tutti i titoli bancari italiani hanno subito un forte ribasso, a causa principalmente della presenza dei cosiddetti prestiti non performanti all’interno del loro portafoglio. Questo fatto è dovuto essenzialmente alla crisi economica che è stata fortemente sentita in Italia negli ultimi anni; seppur in ripresa, il nostro paese ... Continua a leggere »

Poste vende Banca del Mezzogiorno

Poste Italiane qualche giorno fa ha annunciato di aver perfezionato l’accordo con Invitalia per poter dar seguito al trasferimento dell’intero pacchetto di partecipazioni in Banca del Mezzogiorno – MedioCredito Centrale. Stando a quanto annunciato dall’amministratore delegato Caio, il valore complessivo dell’operazione è pari a 390 milioni di euro. Lo stesso top manager societario ha poi evidenziato come attraverso tale transazione ... Continua a leggere »

Trading online: perché sfruttare le guide in rete

investimento remunerativo

C’è chi dice che fare trading online sia un’attività tanto semplice che potrebbe riuscire a guadagnare anche un bambino con questo tipo di investimenti. Purtroppo la realtà non è propriamente questa e infatti sono tanti i piccoli investitori che dilapidano rapidamente il loro capitale, per rinunciare quasi subito alle loro velleità di guadagni milionari. In effetti con il trading online ... Continua a leggere »