Home >> Cinema tv e musica >> Migliori film thriller

Migliori film thriller

pellicola del filmTra i tanti generi di film, una tipologia che appassiona moltissimi utenti sono i thriller.

È difficile riuscire a decidere quali sono i migliori film thriller di sempre, anche se senza dubbio alcuni titoli, più di altri, hanno conquistato gli spettatori e gli amanti del cinema.

Naturalmente la scelta dipende dai gusti di ognuno, ma alcuni titoli sono considerati sia dai critici che da semplici osservatori, degli autentici capolavori. Andiamo quindi a scoprire i migliori film thriller degli ultimi decenni.

Iniziamo il nostro resoconto da “Seven” di David Fincher. Un serial killer la cui identità sconosciuta ci terrà incollati allo schermo, in una atmosfera che darà i brividi ed un finale a sorpresa che metterà l’agognata parola fine a questa pellicola emozionante.

Altrettanto appassionante è “Memento” di Christopher Nolan. Un thriller in cui una storia molto enigmatica viene raccontata sapientemente dal protagonista, rendendo il film palpitante ed avvincente.

Come non includere in questa speciale classifica “Il silenzio degli innocenti” di Jonathan Demme. Un grande capolavoro con due superbi attori quali Jodie Foster e Anthony Hopkins. Un Hannibal Lecter che per moltissimi anni ha terrorizzato gli spettatori.

Altrettanto misterioso e palpitante è “The Others” di Alejandro Amenabar. Un thriller che si mette in mostra per grandi case piene di misteri, dove un finale assolutamente inaspettato conquista il pubblico.

Naturalmente non c’eravamo dimenticati nemmeno di “Arancia meccanica” di Stanley Kubrick, una pellicola che ha fatto la storia del cinema.

Infine concludiamo con “Non è un paese per vecchi” dei mitici Fratelli Cohen. Un thriller in cui si dà una spietata caccia all’uomo, tenendo gli spettatori sempre in palpitazione fino all’ultima scena.

Questi sono soltanto alcuni dei migliori thriller che negli ultimi anni hanno appassionato il grande pubblico, ma siamo certi di averne dimenticati moltissimi altri.

Commenti chiusi.