Home >> News

Archivio della categoria: News

Renzi rassegna le dimissioni: cosa accadrà?

renzi-referendum

Come annunciato nella stessa serata dell’esito del referendum costituzionale del 4 dicembre, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi si è recato al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per poter offrire le proprie dimissioni. Il capo dello Stato ha però chiesto al premier uscente di rimanere in carica per il tempo necessario a consentire una rapida approvazione della legge ... Continua a leggere »

Referendum del 4 Dicembre: quali sono le proposte del quesito referendario

renzi-referendum

Il referendum del 4 Dicembre riguarda l’accettazione o meno della Riforma Costituzionale. Si tratta di un referendum particolare, ben diverso dai classici quesiti abrogativi che si sono succeduti negli ultimi anni. Per la prossima votazione infatti non sarà necessario raggiungere il quorum degli aventi diritto al voto, quindi indipendente te dal numero di persone che si recheranno alle urne il ... Continua a leggere »

Nuovi dati sull’inflazione europea

prestito

Come atteso, nelle ultime ore sono state pubblicate diverse stime sull’inflazione in alcuni principali mercati europei. Cominciando dai dati macro rilevati in Francia, nel Paese transalpino non è emersa alcuna sorpresa dalla stima finale per l’inflazione di settembre, che conferma il CPI in accelerazione a +0,5 per cento su base annua per la misura armonizzata, dallo 0,4 per cento su ... Continua a leggere »

Case ecosostenibili: ecco come realizzarle

casa-ecosostenibile

Avere una casa ecosostenibile è possibile: bastano solo un bravo architetto e tante idee innovative. In sostanza, stiamo parlando di abitazioni tradizionali ad alta efficienza tecnologica. Le ultime novità, a questo proposito, sono davvero incredibili, e anche facili da realizzare: vediamole insieme. Se sentite parlare di case passive, non dovete spaventarvi: si tratta di abitazioni che consumano pochissima energia, e ... Continua a leggere »

Auto elettriche: un mercato in espansione?

auto-elettrica

Le auto elettriche sono state definite una vera e propria rivoluzione. Eppure, il loro mercato sembra non decollare al meglio: cosa si cela dietro a questo flop? E, soprattutto, si può fare qualcosa? Un primo segnale è arrivato dal costruttore americano Tesla, il quale ha liberalizzato il brevetto delle batterie. Si tratta di un passo storico molto importante, e che ... Continua a leggere »

Balotelli scaricato da tutti

mario balotelli

Dopo un Europeo vissuto da grande protagonista il Mondiale per Mario Balotelli da sogno di gloria si è trasformato in un incubo. Supermario è considerato infatti uno dei primi artefici del fallimento azzurro. Il gol e la discreta prestazione contro l’Inghilterra alla fine si è rivelata soltanto una illusione.   I due gol sbagliati contro la Costa Rica non gli ... Continua a leggere »