Home >> Bellezza >> Problemi alla pelle: si risolvono con la bava di lumaca

Problemi alla pelle: si risolvono con la bava di lumaca

bava di lumacaLa bava di lumaca sulla pelle? Sono poche le persone che accetterebbero di spalmarsi questo rimedio sulla cute del viso, anche conoscendone le incredibili proprietà. Niente paura, da oggi sono disponibili crema a base di bava di lumaca, dalla texture piacevole e facilmente utilizzabile sul viso e sul corpo. Un esempio è l’ottimo prodotto proposto sul sito www.bavadilumacaitalia.com.

Perché si utilizza

Anticamente, già ai tempi di Ippocrate, erano conosciute le elevate proprietà cicatrizzanti della bava di lumaca. In caso di escoriazioni o piccole scottature si prendevano i molluschi e li si lasciava “pascolare” sulla cute lesionata, che cominciava a guarire in modo rapido e del tutto privo di complicazioni. Ancora oggi è possibile essere sottoposti ad un trattamento simile. In alcuni centri estetici selezionati infatti si consente ad alcune chiocciole di “passeggiare” sul viso delle clienti, che risulterà totalmente ricoperto dalla bava vischiosa da esse prodotto. Questo tipo di trattamento permette di sfruttare le tante sostanze attive presenti in questo fluido, che permettono di migliorare la salute della pelle e anche di risolvere moltissimi diversi tipi di inestetismi, in modo del tutto naturale.

Meglio le creme

Certo, non tutti sono disposti a sottoporsi ad un trattamento di questo genere, oggi fortunatamente lo si può evitare, approfittando delle proprietà della bava di lumaca che compone alcune creme. Si tratta di prodotti che al loro interno hanno bava di lumaca non trattata chimicamente, che viene semplicemente purificata e stabilizzata, in modo da renderne più facile l’utilizzo e da evitare che si guasti con il passare del tempo. Queste creme sono utili in diverse situazioni, in quanto permettono di migliorare l’idratazione cutanea, di eliminare le piccole rughe e gli inestetismi, le discromie e anche i brufoli. La bava di lumaca è attiva anche in caso di acne o problematiche correlate alle pelli giovani, oleose o grasse, soggette facilmente ad irritazioni e infiammazioni. Questi prodotti sono utili anche per le pelli mature o per quelle sensibili. In pratica si tratta di un toccasana per qualsiasi problema, perfetto in ogni periodo della vita.

Come funziona il trattamento

Le creme a base di bava di lumaca si utilizzano come normali creme per il viso, da applicare al mattino dopo la detersione, o anche alla sera prima di andare a letto. Gli effetti migliori si hanno con un uso continuato nel tempo, che permette di sfruttare tutti i principi attivi di questo prezioso alleato che ci viene dalla natura.

Commenti chiusi.