Home >> Bellezza >> Profumi alla vaniglia per chi ama le coccole

Profumi alla vaniglia per chi ama le coccole

profumi_vaniglia_onlineLa vaniglia, con i suoi sentori avvolgenti, è un profumo intramontabile e allo stesso tempo  indispensabile nella beauty routine di molte fanciulle. Amata da tante donne ma non solo, la vaniglia cattura, ammalia, ispira coccole e dolcezza. È in grado di regalare note rassicuranti ed emotivamente rasserenanti. Riscalda gli animi per poi placarli. I profumi alla vaniglia hanno tutti una preziosa sostanza in comune: una spezia ricavata dai frutti della “Vanilla planifolia”, ovvero un’orchidea originaria del centro America.

La vaniglia inoltre è una di quelle note olfattive che può veramente colpire al cuore e farti innamorare perdutamente, adatta alla stagione invernale perché crea quel contrasto caldo-freddo perfetto per il periodo. Di seguito elenchiamo i profumi alla vaniglia più amati:


The One di Dolce&Gabbana:
U
n profumo intenso di tipo orientale-fiorito dall’aroma floreale con una sensualità moderna. 
The One è una fragranza dalla personalità forte e dalla dolcezza contrastante che richiama un tocco di classicità. Le note di testa sono fruttate, grazie alla miscela tra le essenze solari di bergamotto e mandarino, seguite dalle calde e avvolgenti note di pesche e lychee. Le note di cuore, floreali, evocano una sensuale femminilità grazie al giglio bianco, mughetto e gelsomino che aggiungono un tocco di originalità e audacia alla composizione. Le note di fondo iniziano con un accenno di prugna e proseguono con il vetiver, seguite dal calore della vaniglia e dalla dolcezza di ambra e muschio.

Roma di Laura Biagiotti:
U
n profumo dedicato alla profondità e alla bellezza delle relazioni durature, alla forza di un amore senza tempo.
La freschezza delle note di testa sboccia vigorosa dalle gemme di cassis, dal bergamotto di Sicilia e da un tocco di menta. La nota fiorita del cuore si schiude in un ricco bouquet di gelsomini, rose, mughetti e garofani. E, infine, nelle note di fondo, la
potenza assoluta della passione, della sensualità, nella magia persistente del balsamo, che racchiude il segreto di ROMA.


Guerlain Jicky:
È una fragranza del gruppo Orientale Fougère da donna. Le note di testa sono Rosmarino, Mandarino, Bergamotto e Limone; le note di cuore sono Fava Tonka, Lavanda, Rizoma di Iris, Basilico e Gelsomino; le note di base sono Spezie, Cuoio, Sandalo, Ambra, Benzoino, Vaniglia e Legno di Rosa Brasiliano.

Black Opium di Yves Saint Laurent:
S
i ispira ad una donna unica e determinata, sicura di sé, libera, glamour, alla continua ricerca di nuove emozioni.
La sua fragranza quindi non può essere che adrenalinica, pura energia per una vita intensa.
Anche il flacone riflette questa personalità, rivisitato in maniera rock e femminile: di un color nero laccato illuminato da glitter, che evidenziano il cerchio centrale dallo sfondo rosa, con il nome del profumo ed il marchio.
La composizione è un
Florientale Gourmand, dagli accordi di Caffè, Fiori d’Arancio, Gelsomino Sambac e Vaniglia. Un contrasto tra l’adrenalina del caffè, intenso, nero e la femminilità dei fiori bianchi, luminosi e abbaglianti.

Si di Giorgio Armani:
È una dichiarazione di sensualità ed eleganza: un omaggio alla donna moderna, libera, dallo spirito indipendente, più che mai autrice della propria vita.
La fragranza è caratterizzata da un trio di accordi che rompe le tradizioni: l’irresistibile avvolgenza dell’accordo di Ribes Nero gioca con l’opulenza del Chypre Moderno, intensificata dall’accordo di Legno Biondo.


Tutte queste meravigliose fragranze sono acquistabili online sullo store
ProfumissimaOnline, la profumeria dedicata alla vendita profumi online dei marchi più famosi a prezzi molto convenienti!

 

Commenti chiusi.