Home >> Idee regalo >> Sorprese romantiche: inviare fiori a domicilio

Sorprese romantiche: inviare fiori a domicilio

rose rosseLe persone più romantiche apprezzano i gesti semplici, ma ben studiati: regalare un mazzo di fiori non è mai un gesto banale. Soprattutto se questo viene direttamente dalla persona amata.

L’idea che qualcuno possa spendere un po’ del suo tempo per cercare la composizione floreale più adatta ad una ricorrenza mette subito di buon umore.

Tuttavia, molto spesso la parte romantica che esiste in ognuno di noi deve fare i conti con quella più pratica: dove si trova il tempo per scegliere il regalo? Ecco che, a questo proposito, la rete ci viene in soccorso.

Sapete già quali sono i fiori preferiti della vostra dolce metà, e dovete solo farglieli consegnare? In realtà, se volete solo inviare un mazzo di rose rosse, di margherite, tulipani, girasoli o di qualsiasi altro tipo di fiore, non vi resta che consultare il sito del vostro fiorista di fiducia, o di quelli che trovate in rete.

A questo proposito, Internet è sicuramente ricca di informazioni: potete spaziare dal classico sito di Interflora a quello più moderno di fleurworld.com, senza dimenticare quelli dei fioristi di città pronti a sfidare chiunque per recapitare il vostro omaggio floreale.

Una volta scelto il sito, non vi resta che cercare la composizione nel catalogo on line che trovate sulla home page. In alternativa, potete creare da soli il vostro mazzo di fiori ( o di semplici rose rosse).

Infine, dopo aver scelto la pianta o la composizione floreale più adatta all’occasione, non vi resta che concludere aggiungendo un messaggio personalizzato, e pagando la consegna.

In quest’ultimo caso avete diverse opzioni: molti fioristi, infatti, utilizzano il circuito paypal per farsi pagare. Tuttavia, c’è sempre la possibilità di usufruire delle più importanti carte di credito, di postepay oppure predisponendo un semplice bonifico bancario.

Solo in casi estremi (ed anche molto rari) il fiorista mette a disposizione del cliente un bollettino postale per il pagamento del servizio.

Il mazzo di rose rosse scelto, oppure la pianta o la composizione creata a computer, viene recapitato nel giorno e all’orario da voi stabilito. Ovviamente, bisogna sempre tener conto degli imprevisti: una consegna fissata per le 8 del mattino potrebbe slittare di qualche ora, in quanto il negozio a cui vi siete affidati potrebbe aprire un po’ più tardi.

In generale, però, è sempre premura del fiorsita fare in modo che il suo cliente venga accontentato il più possibile. In questo modo, anche un semplice mazzo di rose rosse può diventare un regalo indimenticabile.

Commenti chiusi.