Home >> Tecnologia

Archivio della categoria: Tecnologia

Gli smartphone del futuro saranno sempre più intelligenti

smartphone

Non è un mistero: i dispositivi che utilizziamo tutti i giorni, in questo caso gli smartphone, fanno passi da giganti e sono diventati sempre più intelligenti. La parola d’ordine è machine learning, apprendimento automatico.   D’altronde è un mercato in continua crescita e oggi è sempre più facile scoprire modelli di produttori poco conosciuti che provano a inserirsi in questo ... Continua a leggere »

SuperMario approda sugli iPhone

SuperMario? Presto sarà disponibile sugli iPhone. La giapponese Nintendo ha infatti confermato che rilascerà Super Mario Run nell’app store della società di Cupertino, per la prima comparsa del celebre personaggio dell’azienda nipponica su uno smartphone. La notizia è stata data direttamente sulla conferenza di presentazione di iPhone 7, da Shigeru Miyamoto, uno dei creatori del noto idraulico. Continua a leggere »

Niente più foto e video ai concerti? Ecco l’idea di Apple…

Sono sempre di più gli artisti musicali (e le etichette) che si schierano apertamente con la frequente abitudine di recarsi a un concerto in compagnia del proprio fidato smartphone, da utilizzarsi per poter catturare foto o – magari – l’intero video dell’esibizione. Una tendenza in corso di continua crescita, che sembra ora vedere un numero sempre più agguerrito di oppositori ... Continua a leggere »

Partecipare al concorso premio “vinci fido”: scopri come

Concorso premio

Partecipa al concorso “VINCI FIDO” per ricevere gratuitamente il saliscale cingolato elettrico più leggero al mondo! Come? Ti basta avere un profilo Facebook e seguire queste semplici istruzioni: Accedi a Facebook e cerca nella barra di ricerca la pagina “Fido Saliscale”; Metti “MI PIACE” alla pagina Fido Saliscale; CONDIVIDI il primo post che trovi sulla bacheca della pagina ( per ... Continua a leggere »

Meglio un cellulare Huawei o uno Apple?

Fino a poco tempo fa la domanda oggetto del nostro post non avrebbe avuto che risposta a senso unico. Oggi, però, le cose sono cambiate. Tant’è che Huawei vuole diventare il numero uno dei produttori di smartphone in tutto il mondo, e per raggiungere questo traguardo ha deciso d’investire sia sui suoi modelli di cellulare di fascia media e alta ... Continua a leggere »

Esenzione canone Rai, ecco i termini

Da quest’anno il canone Rai viene pagato in bolletta, nella presunzione che tutti gli utenti titolari di un contratto di fornitura siano contemporaneamente in possesso di un apparecchio televisivo. Se tuttavia non è questo il vostro caso, potete ottenere la completa esenzione dal pagamento del canone predisponendo un’autocertificazione. Ma con quali termini? Per quanto concerne il 2016, anno di avvio ... Continua a leggere »