Home >> Cinema tv e musica >> The Walking Dead 5: la nuova stagione batte ogni record

The Walking Dead 5: la nuova stagione batte ogni record

TWD gruppoThe Walking Dead 5 ha iniziato la sua lenta scalata al successo televisivo dell’anno. La serie, creata e prodotta da Robert Kirkman sulla base proprio dei suoi fumetti, narra le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad un’Apocalisse zombesca. Già, il filone dedicato agli zombie si arricchisce di un nuovo telefilm americano. Questa volta, però, il filo del discorso è diverso: scopriamolo insieme.

The Walking Dead ha esordito sulla televisione italiana nel 2010, riscuotendo fin da subito un grande successo. Nel corso delle stagioni, poi, i fans dei walker (così vengono chiamati gli zombie) si sono moltiplicati: Rick Grimes, lo sceriffo leader del gruppo di sopravvissuti, cerca di salvare la vita dei propri amici, e dei figli, lottando quotidianamente contro gli zombie.

Nessuno sa, ad oggi, cosa abbia provocato questa Apocalisse, ma in quest’ultima stagione (attualmente in onda sia sulla rete americana AMC che in Italia su FOx) potremmo scoprire molto di più: alcuni personaggi, infatti, hanno deciso di andare a Washington per salvare il genere umano. Uno di loro, il professor Eugene, è in grado di ribaltare la situazione.

Ma tutto ciò succederà veramente? Già, perchè nel corso delle stagioni, più volte i personaggi si sono scontrati con la possibilità di essere salvati da qualcuno o qualcosa, ma ogni volta hanno dovuto ricredersi, contando solo sulla propria forza.

Non solo: il telefilm esplora l’aspetto più umano di questo cambiamento. Cosa si è disposti a fare pur di salvare la propria pelle? L’umanità tanto decantata potrà essere dimenticata in nome della sopravvivenza?

Interrogativi che, al momento, non hanno trovato risposta, ma che vengono di volta in volta ribaditi. Non resta che attendere le nuove puntate di The Walking Dead per scoprire cosa succederà ai protagonisti.

Commenti chiusi.