Se avete bisogno di organizzare un trasloco, dovrete seguire alcuni accorgimenti per degli oggetti che, più di altri, necessitano di una maggiore cura e attenzione durante dalla fase dell’imballaggio a quella del trasporto.
Alcuni elettrodomestici devono essere preparati secondo un piano preciso prima di essere trasportati. Sono sufficienti poche attenzioni e del tempo per non correre il rischio di danneggiarli.
Di seguito proponiamo alcuni suggerimenti per organizzare il trasporto di un elettrodomestico.
Gli strumenti di lavoro che ci servono sono un nastro adesivo e dei cartoni.
Come trasportare un frigorifero
Non stupirà che il trasporto di un frigorifero comporti molta pianificazione e molta attenzione in particolare se è nuovo. Il frigorifero deve essere trasportato con grande cura.
Vi sono degli step che precedono il trasporto del frigorifero. Prima cosa, dobbiamo svuotare e scongelare il frigorifero; poi passiamo a togliere i ripiani e provvediamo alla chiusura delle porte del frigorifero con del nastro adesivo.
Se decidiamo di trasportare il frigo in verticale, dopo il trasporto è bene attendere almeno 3 ore prima di ricollegare il frigo. Se il frigorifero rimane inattivo a lungo, tenete socchiuse le porte per evitare la formazione della muffa.
Come trasportare una lavatrice?
Per prima cosa togliete tutto dalla lavatrice, boccatene il cestello e munitevi di una bacinella prima di scollegare la lavatrice. Dopo aver svuotato la lavatrice bloccatene i tubi di scarico e carico utilizzando del nastro adesivo e fissate i cavi elettrici utilizzando del nastro adesivo.
Come trasportare un forno?
Se il forno è a micro-onde, dovrete imballare e fissare bene, in modo da renderlo sicuro, il piatto in vetro.
Poi togliete le griglie e le teglie del forno per evitare danni e fermate i cavi elettrici con del nastro.
Fate attenzione al vetro della porta proteggendolo con un cartone che andrà posizionato sul fronte e fissato con del nastro ai due lati del forno.
Come trasportare un televisore o un computer?
Per il trasporto di un televisore o di un computer si deve utilizzare la scatola dell’imballaggio natia e se non ne disponete più, potrete proteggere il vetro con un cartone e bloccarlo con del nastro adesivo; poi dobbiamo scollegare tutti i cavi e sempre con il nastro adesivo possiamo fissare il telecomando alla TV. Avvolgiamo la tv in una coperta per proteggerla ed in caso dovessimo decidere di lasciarla custodita in un magazzino o box dobbiamo assicurarci che non vi sia troppa umidità, e se doveste accorgervi della formazione della condensa nel televisore o nel computer lasciate asciugare prima di accendere il dispositivo.
Per organizzare un trasloco e avvalersi di un team professionale per tutto ciò che occorre al trasporto di elettrodomestici o altri oggetti, consultate il sito web http://aztraslochi.it/ per scoprire come funziona un eventuale noleggio per il trasporto.