Vestire bene vuol dire apparire belli dinanzi agli altri, in taluni casi più sicuri di sé, altri ancora professionali e nei casi in cui si vuol fare colpo può servire anche a mostrarsi particolarmente sensuali. Ma nessuno di questi obiettivi può dirsi completamente raggiunto se all’outfit scelto non vi si abbina un buon profumo, magari di quelli piuttosto rinomati in maniera tale che la fragranza viva nel corso della giornata.
Tra l’altro, ora come ora è ormai possibile acquistare degli ottimi prodotti a prezzi stracciati, o quantomeno ridotti rispetto a quelli che avremmo potuto incontrare tempo fa: è sufficiente rivolgersi alla vendita profumi online per concludere un gran bell’affare!
In questo senso occupa un ruolo di primo piano la fragranza di Giorgio Armani, che all’olfatto dell’utente appare determinata e volitiva, ma al tempo stesso elegante e dalle note dolci. Alla donna che ama la libertà e viaggiare oltre le frontiere si confà in particolar modo l’eau de toilette di Ange ou Démon Le Secret, nell’ambito della quale si leva alto un sentore floreale fruttato con chiari segnali di mela candita e accenti di rosa, thè e gelsomino. Indimenticabile è Dolce&Gabban Pour Femme Intense che si presenta come una esaltazione nuda e pura alla natura, o quanto meno è questo ciò che trapela da un’alchimia di neroli, mandarino vere, tuberosa, sandalo, muschi, guimauve e fiori d’arancio.
Autentica conseguenza di un istinto seduttore è il Manifesto L’Elixir di Yves Saint Laurent, un profumo che lascia ben poco spazio all’immaginazione poiché mira ad appagare i sensi in maniera completa, minuziosa, rigenerante. Dall’incontro di melograno, fragolina, zenzero e orchidea nasce invece l’energico Chic Petals di Moschino Cheap And Chic; mentre dai toni gustosi è l’etereo Flower In The Air di Kenzo, risultato dell’unione di gardenia, magnolia, lampone, polvere di pepe rosso e muschio caldo: una vera delizia per il proprio olfatto!