Oggi noleggiare un ufficio arredato permette di risparmiare notevolmente rispetto ad un affitto di tipo tradizionale.
Gli uffici arredati presentano la caratteristica di poterne entrare subito in possesso, senza attese nè scadente: è sufficiente soltanto comunicare un minimo preavviso, e sarà possibile usufruire dello spazio in questione per tutto il tempo che si desidera. In pratica, grazie ad una semplice telefonata, sarà possibile prenotare il proprio ufficio, con il grande vantaggio di non doversi rivolgere ad agenzie immobiliari e con conseguenti ripercussioni di risparmio e di tempo guadagnato.
Non vi sono costi di agenzia da sostenere, ed il capitale che rimane immobilizzato è limitato ad un prefissato numero di mensilità concesse a titolo di cauzione, che variano a seconda dei casi e di importi comunque inferiori a quelli richiesti per gli affitti tradizionali.
Proprio la durata dei contratti è quanto di meglio, oggi, il mercato, in termini di flessibilità, è in grado di offrire. Si può infatti stabilire con il medesimo centro uffici la durata contrattuale più adatta alle proprie necessità lavorative, nonchè scegliere anche la tipologia d’affitto che risulta più adeguata alle proprie esigenze e alle proprie disponibilità.
Un’altra basilare differenza rispetto all’affitto tradizionale è relativa ai contratti delle forniture. Non è necessario effettuare il subentro nei contratti di acqua e di energia, nemmeno stipulare contratti di telefonia e di connessione ad internet. Saranno infatti assegnati numeri telefonici esclusivi ed assicurata una connessione internet con prestazioni elevate: tutto compreso nel canone che si andrà a pagare, evitando file ed azzerando qualsiasi “scocciatura” burocratica.
Senza dimenticare che non si dovrà sostenere alcun investimento per l’acquisto di arredi e macchine d’ufficio e nemmeno occuparsi della manutenzione elettrica ed idraulica. Il costo dell’affitto include ogni utenza.
Gli uffici arredati in affitto oggi offrono una moltitudine di vantaggi e sono disponibili nelle principali città italiane, sia al Nord (affitto uffici Torino, Milano, Genova, ecc) che al Centro e al Sud del paese. Per una maggiore scelta, l’ideale è rivolgersi al maggior fornitore mondiale, Regus, multinazionale che si piazza al primo posto grazie ai suoi 1800 centri in tutto il mondo.