Alla fine degli anni novanta il telefonino era ancora un gadget esclusivo per alcuni, ma in poco più di un decennio tutto è cambiato: dai primi TACS si è passati al GSM, per poi giungere all’UMTS, al 4G ed a linee sempre più evolute. Gli stessi cellulari si sono completamente trasformati, grazie all’avvento degli smartphone, ovvero telefoni intelligenti che consentono di navigare, chattare, guardare video, ascoltare musica e molto altro ancora.
Oggi tutti hanno un dispositivo per comunicare, che sia un semplice telefonino o un più avanzato smartphone.
Ecco perché i servizi per il mobile marketing hanno assunto sempre più una vasta importanza in termini di impresa e di comunicazione.
Raggiungere milioni di utenti oggi è possibile e sono diverse le tecniche e le strategie da poter utilizzare, come ad esempio la Sms Bulk.
Questa particolare tecnologia consente di inviare, in tutta comodità dal proprio PC, degli Sms in grado di raggiungere la clientela, in modo agevole e soprattutto economico.
È possibile scegliere tra differenti tipologie, come ad esempio Sms informativi, pubblicitari o di qualunque altra forma.
Sono diversi i vantaggi che offre la tecnologia della Sms Bulk.
Come anticipato in precedenza, oggi tutti possiedono un telefono cellulare e tutti sanno ormai aprire e leggere un Sms.
Pertanto sono sempre più le imprese che adottano questa forma di marketing per la realizzazione di apposite campagne, create in base al target della rispettiva clientela.
Il vantaggio di scegliere una campagna SMS Bulk è dato dall’elevato grado di ritorno per il committente, sia per quanto concerne il numero di contatti che dal punto di vista economico, rispetto ai più tradizionali strumenti quali, ad esempio, radio o stampa.
Ecco perché l’SMS Bulk è oggi uno dei principali ed efficaci strumenti per chi desidera sfruttare questa tecnologia al meglio per incrementare il proprio business.