Oggi comunicare tramite gli sms è senza dubbio molto comodo. Forse non tutti sanno che oltre a poter inviare messaggi dal proprio cellulare è anche possibile utilizzarli direttamente dal pc.
Inviare sms gratis da pc è davvero molto semplice.
Sono infatti numerosi i siti che grazie alla pubblicità, consentono l’invio di sms in modo completamente gratuito, assicurando una ricezione del messaggio immediata.
Certamente un ottimo servizio per non spendere soldi nell’inviare i messaggini e farlo comodamente dal proprio pc di casa o notebook.
Sono tantissimi i portali che offrono una simile opportunità.
Di solito è soltanto richiesta una registrazione gratuita, grazie a cui poter spedire messaggi ai cellulari, ovunque si trovino.
Per utilizzare tale servizio, una volta connessi alla home page del sito, è sufficiente, come anticipato, iscriversi, immettendo tutti i propri dati personali (nome, cognome, numero di cellulare ed indirizzo mail).
Una volta conclusa la fase di registrazione, sarà inviata una mail sul proprio indirizzo di posta elettronica, nella quale sarà contenuto un apposito link che andrà cliccato per completare correttamente l’iscrizione al servizio.
A questo punto sarà possibile inviare sms in modo gratuito, selezionando il paese dove spedire il messaggio, il numero di telefonino del destinatario e scrivendo il testo nel campo apposito.
Non rimane che cliccare sul tasto di invio, digitare un apposito codice di sicurezza e quindi spedire il messaggio. Operazione conclusa.
Da osservare che sul web sono presenti portali che consentono anche di inviare sms gratis senza bisogno di alcuna registrazione. In questi casi solitamente viene fissato un numero massimo di caratteri che non possono essere superati nel digitare il testo del messaggio.
Ecco indicato come inviare facilmente e gratis gli sms dal proprio pc.