Organizzare il viaggio a New York è fondamentale affinché la vacanza possa essere vissuta nel modo migliore possibile. Ecco perché è opportuno seguire una serie di regole base e molto utili nel momento in cui si decide di visitare questa affascinante metropoli.
Prima di sognare cosa vedere a New York, in primo luogo bisogna essere più realisti e pratici e stabilire il budget a disposizione. È necessario prevedere l’esborso per il volo, l’hotel, l’assicurazione sanitaria, tutti i trasferimenti all’interno della città e per l’aeroporto, oltre alle spese per mangiare e tutti quegli extra per eventuali visite ai musei, grattacieli, shopping e via di seguito.
È molto importante programmare in anticipo quanto spendere per godersi al meglio il soggiorno nella metropoli americana.
Prima di acquistare il biglietto del volo, è importante disporre dell’autorizzazione elettronica al viaggio negli Stati Uniti (ESTA) e controllare di avere un passaporto valido.
Una volta ottenuto l’ESTA, si può procedere a prenotare il volo. Se non si riesce a trovare un volo diretto, è possibile scegliere anche voli che prevedono uno scalo in un’altra città europea.
I costi variano solitamente da circa 400 euro a persona ad un massimo di 800 euro. Dipende comunque dal periodo in cui si terrà il volo.
Dopo aver prenotato il volo occorre scegliere l’hotel e procedere alla prenotazione nel momento in cui si riesce a trovare una offerta soddisfacente. Solitamente per hotel di livello medio, i prezzi variano da 90 euro a notte fino ai 300 euro. Naturalmente dipende sempre dal proprio budget e dal periodo di vacanza scelto (ad esempio a Natale è ovviamente tutto più caro).
Infine non rimane che scegliere una buona assicurazione che copra anche le eventuali spese mediche.
Ora è tutto pronto per partire per New York.