Home >> Turismo >> Vantaggi del viaggio in crociera

Vantaggi del viaggio in crociera

Spesso ci si chiede perché un turista dovrebbe scegliere la crociera per la sua vacanza. Non sempre infatti viene apprezzata e leggendo on line ci si imbatte su recensioni contrastanti ma cerchiamo di capirci un po’ di più puntando i fari sui vantaggi della vacanza in crociera.

Innanzitutto la crociera non è una vacanza per pochi e molto costosa, anzi. È ovvio che una settimana in crociera non costa come una settimana in hotel in paesi poco attraenti, ma state pur certi che costa molto meno di quanto si possa pensare. Naturalmente si si decide di dormire in una suite esclusiva i prezzi lievitano ma basta farsi un giro su internet per poter apprezzare centinaia di offerte imperdibili che prevedono all inclusive davvero convenienti.

Inoltre è spesso possibile cogliere occasioni last minute su navi da crociera da urlo che mettono a disposizioni le loro accoglienti cabine. Scegliere la vacanza in crociera permette di visitare località e città da un’altra prospettiva, certamente affascinante: ovvero il mare; la crociera permette poi di visitare più luoghi in poco tempo, talvolta in una sola settimana.

Per chi ha paura dell’aereo, la nave è forse il miglior mezzo per spostarsi ed apprezzare le meraviglie del mondo. Quando si sale su una nave da crociera si viene accolti come in un hotel a cinque stelle, con la possibilità di mangiare tanto e bene e di dormire in vere e proprie suite galleggianti. A bordo si viene coccolati dal personale in ogni istante della navigazione e si può godere di tutti i comfort. L’ordine perentorio è soddisfare ogni minima esigenza del passeggero, perciò camerieri, animazione, ufficiali e barman sono a completa disposizione.

Il ricchissimo programma che prevede tour, escursioni e gite in ogni città permette di visitare luoghi significativi ed affascinanti. Ogni turista gode della propria crociera a suo piacimento. C’è chi preferisce scendere sempre per visitare le città previste dal programma e chi preferisce invece rimanere a bordo per godersi le attrazioni della nave con tutti i suoi sfarzi. Un vantaggio davvero non indifferente. Ognuno può fare ciò che vuole, prenotando online da portali immediati e di facile utilizzo come http://www.lecrociere.net.

In crociera è possibile visitare luoghi che con gli arei è spesso difficile raggiungere come ad esempio i fiordi norvegesi o le scogliere di Dover.

Vantaggi per tutti

Sulla nave da crociera sembrerà di vivere in un hotel di lusso dove il relax è tutto: idromassaggio, piscina, palestra, bar a bordo vasca sono a portata di mano. Anche viaggiare in famiglia ha i suoi vantaggi: a bordo infatti ci sarà sempre personale super efficiente e qualificato in grado di prendersi cura dei propri figli che potranno scatenarsi e lasciar in pace per qualche ora mamma e papà. Questi sono solo alcuni dei vantaggi della vacanza in crociera, un modo di fare vacanza spesso snobbato e per troppo tempo riservato a pochi eletti ma che oggi è sempre più apprezzato.

Riepilogando, in crociera conviene andare se:

  1. vuoi passare una vacanza alternativa in giro per i mari
  2. hai paura dell’aereo o in qualche modo ti danno fastidio i troppi spostamenti
  3. hai voglia di visitare più città in un colpo solo
  4. vuoi spostarti, ma non vuoi farlo facendo e disfacendo i bagagli
  5. vuoi essere sicuro di avere dei servizi all’altezza e tanto intrattenimento
  6. pensi di essere un lupo di mare o uno che ama l’avventura

Scherzi a parte, la crociera è un ottimo modo di spendere i soldi per le vacanze, per cui non rimane che prenotare online, anticipando le mosse e risparmiando.

Commenti chiusi.