Da alcuni mesi si sta diffondendo in tutte le città italiane la possibilità di prenotare il noleggio con conducente. Si tratta di un servizio particolarmente pratico e da oggi è possibile approfittare del noleggio con conducente a Roma, e anche in altre grandi città della penisola.
Di cosa si tratta
Il noleggio con conducente è un servizio più evoluto del semplice noleggio di una autovettura, e anche dei più comuni taxi. In sostanza si tratta della possibilità di prenotare una vettura munita di autista, per portarci ovunque desideriamo. In genere si deve concordare in anticipo il tragitto da percorrere, in modo che sia più semplice preventivare la spesa per il viaggio. Per prenotare il noleggio con conducente basta collegarsi al sito di una delle aziende che propongono questo servizio, e indicare il luogo di partenza e quello di arrivo. In pochi secondi si otterrà il preventivo, per poi decidere subito se prenotare o no. Rispetto ad un taxi il servizio è decisamente molto più comodo, anche perché si tratta dia vere una vettura al nostro servizio senza dover cercare un taxi libero, o dover attendere che ce ne sia uno.
Quanto costa
Rispetto al servizio di taxi in città probabilmente il noleggio con conducente è leggermente più costoso, ma basta spostarsi al di fuori del comune di competenza dei tassisti per trovarsi ad avere un conto molto più leggero. I taxi infatti applicano delle tariffe speciali per le corse particolarmente lunghe, che possono essere decisamente molto salate. Inoltre il noleggio con conducente si può utilizzare anche per prenotare una vettura a più posti, ad esempio un mini van, cosa che rende il servizio ancora più economico: dividendo la spesa tra 6-9 persone, la spesa diventa minima, pur mantenendo tutte le comodità.
Qualche bonus aggiuntivo
Oltre ad essere meno costoso e molto più efficiente, il servizio di noleggio con conducente offre una serie di altre interessanti opzioni. Come prima cosa conviene ricordare che si tratta di un servizio su prenotazione, quindi non appena si arriva nella zona concordata si trova la vettura che ci attende. Provate a pensare all’ultima volta che siete stati in stazione a Roma: nei centri nevralgici della città trovare un taxi libero a volte è un problema serio, che ci costringe ad attese snervanti. Inoltre è possibile prenotare il noleggio con conducente più o meno dove si desidera, anche sotto casa, o di fronte ad un ristorante. Come ultimo vantaggio, il noleggio con conducente è disponibile anche per vetture di prestigio, cosa che lo rende particolarmente interessante in occasione di inviti a cena o celebrazioni solenni.