Una economia italiana oggi sempre più zoppiccante mostra evidenti difficoltà di ripresa. Le vendite sono ormai ridotte al lumicino, i consumi delle famiglie sono in costante calo, mancano i soldi. Come fare ad entrare in possesso di beni e servizi? La risposta è affidarsi alle permute. Sono numerosi i vantaggi offerti.
In primo luogo non occorre sborsare denaro dal proprio portafogli. Tutto avviene come facevano gli antichi: il baratto. Si procede infatti a scambiare qualsiasi tipologia di beni, dai telefonini ai più moderni smartphone, dai tablet ai pc, per giungere anche a permute di auto ed immobili.
Grazie all’utilizzo del web è inoltre possibile ricorrere a portali online specializzati nella permuta e nel baratto (se vuoi conoscere il leader del comparto vai qui). È possibile trovare migliaia di annunci ed esaminare quello che più interessa, rimanendo comodamente seduti nella propria abitazione. Occorre soltanto disporre di un pc ed un collegamento alle rete per accedere a questo fantastico mondo, in cui è possibile concludere tantissimi affari, conveniente per entrambi le controparti.
Le permute si mettono in mostra per la rapidità degli scambi e per la possibilità di entrare in possesso di beni in modo agevole, senza passare per intermediari e con costi che si rivelano molto più bassi delle vendite e degli acquisti eseguite presso i tradizionali canali della distribuzione.
Convenienza, rapidità e comodità: sono questi i tre punti cardine che ruotano intorno alle permute, oggi autentico fenomeno di massa che coinvolge sempre più un maggior numero di soggetti, e la cui ascesa è prevista in notevole crescita anche negli anni a seguire.