Scegliere la corretta assicurazione auto non è affatto semplice, ma osservando una serie di accorgimenti è possibile trovare facilmente quella più conveniente.
Il punto imprescindibile da cui partire è rivolgersi a Polizze assicurative su internet che permettono di beneficiare di un considerevole risparmio di denaro rispetto ai classici contratti siglati in agenzia.
Il maggior risparmio è spiegato dagli inferiori costi sostenuti dalla società attive sul web, che permettono di offrire alla propria clientela polizze a prezzi ribassati rispetto a quelle tradizionali.
Sono molte le compagnie online tra cui poter scegliere. Tanto per rendersi conto di quanto si può risparmiare sul web, considerando un proprietario di una utilitaria che nel corso degli ultimi 5 anni non ha causato sinistri, il prezzo di una polizza RCA auto può costare intorno ai 400 euro annuali. Naturalmente gli importi sono differenti a seconda della compagnia scelta.
Una volta deciso di stipulare l’assicurazione su internet, è possibile comunque abbassare i premi assicurativi da un minimo del 30 per cento fino ad arrivare anche al 70 per cento.
Non soltanto prezzi molto convenienti, ma anche un supporto in grado di offrire una elevata qualità di assistenza alla clientela, grazie all’uso di mail, internet e telefono, in modo da avere sempre un contatto diretto e immediato, spesso superiore a quello delle assicurazioni tradizionali.
Tra alcuni dei brand più famosi oggi disponibili sul web segnaliamo Direct Line, Genialloyd, Genertel, Zurich Connect, Dialogo, Linear e Quixa.
Ecco quindi spiegati i motivi per cui oltre alla convenienza economica, le assicurazioni su Internet stanno riscuotendo un successo sempre crescente tra gli utenti italiani.