Il noleggio a lungo termine piace sempre più anche ai privati. Il motivo è molto semplice: perché comprare un’auto quando è possibile prenderla a noleggio? Questa è la domanda che sempre più di frequente si sono posti nel corso di questi ultimi anni gli automobilisti italiani. I risultati in crescita delle auto a noleggio dimostrano che sempre più privati hanno optato per questa soluzione.
Il noleggio a lungo termine consente di utilizzare una vettura senza dovere acquistarla in via definitiva.
La durata del contratto è solitamente compresa da un minimo di 12 ad un massimo di 60 mesi, ed eventualmente si può anche rinnovare.
Il canone da pagare non è fisso, ma è differente a seconda del modello di vettura scelto e del numero massimo di chilometri da percorrere.
In pratica, l’unico esborso, oltre al canone, per il cliente sarà la spesa del carburante, tutto il resto risulterà incluso.
Il noleggio a lungo termine offre quindi diversi vantaggi per l’automobilista. Nel canone sono infatti inclusi i costi dell’Rca auto, del bollo e dei tagliandi, compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria. Generalmente il canone comprende anche la sostituzione dei pneumatici e la completa gestione del sinistro.
Sono molteplici quindi i vantaggi offerti (scopri adesso il noleggio auto lungo termine prezzi) anche se ancora molti privati sono restii nello scegliere una formula che risulta invece molto conveniente.
Il motivo di tale reticenza è principalmente uno: l’italiano medio preferisce sborsare dei soldi per un un auto che, una volta ultimato il pagamento, diverrà sua, e da poter dare in permuta in futuro.
In realtà grazie al noleggio auto a lungo termine si risparmia su tutta quella serie di elementi in precedenza citati, un minor esborso monetario che si tradurrà in un vantaggio superiore al valore residuo di qualsiasi vettura acquistata secondo la formula classica.