Se hai già una minima esperienza in investimenti in criptovalute, forse hai già visto quanto possa essere semplice assistere a un aumento dei prezzi di mercato o a un loro crollo. Ebbene c’è un modo molto semplice per metterti al riparo dalle sorprese più sgradite: non mettere tutte le uova in un solo paniere fin dall’inizio del tuo viaggio di investimento nelle valute digitali. Investire in alcune criptovalute diverse può permetterti infatti di sperimentare rendimenti su una o due criptovalute anche se le altre subiscono un calo.
Tuttavia, immaginando che tu abbia stabilito la tua strategia di investimento e ti sia già esercitato sul trading di criptovalute, è il momento di diversificare ulteriormente il tuo portafoglio. Andando avanti, puoi raggiungere questo obiettivo prendendo i profitti che hai ottenuto dai tuoi investimenti precedenti e reinvestendoli in altcoin. Per esempio, se inizialmente hai investito 1000 euro in Bitcoin e hai ottenuto un profitto del 10%, ora avrai 1100 euro di Bitcoin. Quindi, se vendi 100 euro dei tuoi Bitcoin, avrai 100 euro da usare per comprare altre criptovalute.
Quando si cerca di massimizzare i rendimenti, è una buona idea assicurarsi di investire nel maggior numero possibile di criptovalute affidabili per darti il massimo ritorno sul tuo investimento. Di conseguenza, puoi prendere i tuoi profitti e dividerli in quattro modi.
Il tuo portafoglio conterrà ora 1000 euro di Bitcoin, 25 euro di Ethereum, 25 euro di Ripple, 25 euro di TRON e 25 euro di Dogecoin. Inoltre, se hai altri soldi messi da parte per gli investimenti, ora è il momento di usarli per comprare altre criptovalute.
Naturalmente, potresti prendere una strada alternativa e vendere il tuo Bitcoin interamente, ottenendo così 1100 euro da investire in altre criptovalute o vendere il 50% del tuo Bitcoin e investire il resto in altre valute. Misurando le tendenze del mercato, sarai in grado di avere un’idea del modo migliore di procedere in questo momento. Per esempio, se ci sono indicazioni che il Bitcoin sta per fare un tuffo, allora è una buona idea venderlo. Tuttavia, se le previsioni sembrano che continueranno a salire, allora tenetelo.
Considera anche che questo può variare da un giorno all’altro, quindi tieni sempre d’occhio i mercati e usa le tue app per monitorare le tendenze e impostare avvisi per i livelli di prezzo.