La notizia ha del sensazionale: dalla prossima stagione, più precisamente per il periodo 2015-2018, tutte le partite di Champions League di calcio saranno trasmesse in diretta esclusiva solo dai canali Mediaset.
Questa situzione rischia di compromettere non di poco l’offerta di calcio di Sky Italia che nel frattempo ha rilanciato con diverse offerte per trasmettere almeno i match più importanti ma Mediaset ha risposto che non se ne parla.
Sempre più spesso infatti si sono rincorse voci di alcune trattative per accordi di sub-cessione ad altre emittenti dei diritti tv della Champions League acquisiti in esclusiva da Mediaset nonostante il forte interesse e l’insistenza di di Sky Italia.
Mediaset ha comunque garantito che tali trattative non si apriranno ne ora ne nei prossimi mesi.
Dove vedere allora la Champions League dalla prossima stagione ?
Già quest’anno Mediaset ogni mercoledì tramite Canale 5 ha trasmesso in esclusiva assoluta, in diretta e in alta definizione l’incontro più importante del turno di Champions League.
Questa situazione si ripeterà anche dalla prossima stagione di Champions League.
Per i prossimi tre anni infatti un match del mercoledì sera sarà trasmesso in esclusiva da Canale 5 anche in alta definizione mentre tutti gli altri incontri del martedì e del mercoledì saranno un’esclusiva assoluta di Mediaset Premium.
Per il momento quest’anno tra le squadre italiane solo la Juventus è rimasta in corsa per la competizione della Champions League 2014/2015.
La Juventus, a distanza di quasi 10 anni dall’ultima sfida, se la vedrà contro il Borussia Dortmund. La partita di andata si giocherà allo Juventus Stadium il 24 Febbraio ed i Biglietti Champions League per questa partita sono già in vendita.
Il ritorno invece si giocherà 18 Marzo a Dortmund al Signal Iduna Park.
Sky Italia invece potrà contare sull’esclusiva assoluta di tutti gli incontri di Europa League, la competizione europea minore targata Uefa.