L’aggiunta di link alla storia di Instagram può avere un impatto enorme su quanti dei tuoi follower su Instagram potranno convertirsi in clienti o, più semplicemente, effettueranno un’ulteriore azione sul contenuto. Quindi, vale sicuramente la pena ritagliarsi qualche minuto di tempo per imparare a creare questo semplice meccanismo di coinvolgimento!
Ricorda che con Instagram è facilmente possibile pubblicare foto, video e persino andare in diretta, permettendo al contenuto della storia di rimanere in cima ai feed dei tuoi follower per 24 ore. Tuttavia, la cosa più interessante di Instagram Stories è che se hai un account verificato o se hai un profilo aziendale e hai più di 10.000 follower, puoi aggiungere un link ‘swipe-up’ alla tua storia!
Si tratta di uno strumento estremamente utile per indirizzare il traffico di Instagram verso il sito web del tuo marchio, il tuo ultimo post del blog, un articolo in vendita o altro ancora. E, a ben vedere, è un altro efficiente modo che hai per coinvolgere i tuoi utenti, in aggiunta al link sulla bio.
Ma come si fa ad aggiungere link alla storia di Instagram?
In primo luogo, nel feed principale di Instagram, tocca l’icona della fotocamera nella parte superiore sinistra per avviare la storia di Instagram. Una volta aperta l’icona della fotocamera, si ha la possibilità di scattare una foto o un video: puoi anche scorrere verso l’alto e accedere alla tua libreria e pubblicare qualsiasi foto o video che sia stato catturato nelle ultime 24 ore (o, se sono già trascorse 24 ore, puoi scattare uno screenshot dell’immagine per rimetterla nella parte superiore del tuo rullino fotografico).
Fai poi clic sull’icona dell’ingranaggio: puoi aggiungere link apparirà solo se hai un account verificato o se hai un profilo aziendale che ha più di 10.000 follower. Toccando l’icona dell’ingranaggio, apparirà una nuova finestra in cui sarà possibile inserire il proprio URL. Assicurati di toccare sul pulsante di “fatto” o sul “segno di spunta verde” una volta che hai inserito correttamente il tuo link.
E se non hai ancora 10.000 follower?
Non preoccuparti, e pensa che questa funzione è stata lanciata originariamente con coloro che avevano più di 1 milione di follower! È insomma probabile che questa riduzione del numero di seguaci possa proseguire!