Gli Italiani da sempre amano passare la festività della Pasqua al mare o in crociera. Che sia una settimana o solamente qualche giorno di evasione dalla routine quotidiana la vacanza in crociera resta una delle opzioni preferite.
Le possibilità sono numerose e si adattano a tutti i gusti: dalle mini crociere di due o tre giorni a quelle classiche di una settimana fino a quelle estese di dieci giorni è praticamente impossibile non trovare qualcosa che non faccia al caso nostro.
Anche quest’anno con l’avvicinarsi della Pasqua, mancano ormai infatti pochi giorni, si stanno moltiplicando le offerte last minute e le possibilità di prenotare crociere last second.
Ecco alcune delle migliori crociere in partenza nei prossimi giorni che abbiamo selezionato tra le molte disponibili. Il 3 aprile si parte con la Costa Diadema dal porto di La Spezia per una crociera di sette notti alla scoperta del Mediterraneo, con tappe a Marsiglia, Barcellona, Palma di Mallorca e Napoli.
Sempre il 3 aprile parte anche la MSC Splendida, anch’essa per una crociera di una settimana nel Mediterraneo. La partenza in questo caso è dal porto di Barcellona, e le tappe intermedie sono nell’ordine Marsiglia, Genova, Civitavecchia, Palermo e Tunisi. Con la MSC Armonia invece si parte alla scoperta della costa nordoccidentale africana e delle isole spagnole: la partenza è da Tenerife e l’itinerario di sette notti prevede scali a Las Palmas (Gran Canaria), Casablanca, Agadir e Arrecife.
Per chi preferisce una vacanza più corta può scegliere la crociera sulla MSC Preziosa, con partenza il 4 aprile ed un itinerario della durata di cinque notti. La partenza è fissata dal porto di Genova con termine a Valencia, con tappe intermedie nelle città di Civitavecchia, Palermo, Tunisi e Palma di Mallorca.
Se state organizzando una crociera per Pasqua e non avete ancora prenotato questo è il momento giusto. Le offerte per crociere last minute e last second infatti stanno aumentando, con sconti sempre maggiori più ci si avvicina alla data di partenza.