La crisi, si sa, ha spinto i consumatori a fare scelte più oculate in ogni ambito della loro vita. Ognuno di noi prima di effettuare un acquisto, soprattutto se importante come l’acquisto del pavimento di casa propria, riflette a lungo prima sui materiali da utilizzare e poi segue una lunga lista di preventivi per strappare il lavoro al miglior prezzo.
Per tutte le persone che vorrebbero a casa loro un parquet ma che purtroppo non possono permetterselo o per quelli a cui piace ma non vogliono essere schiavi del parquet, proprio per la sua delicatezza, una soluzione c’è.
Da pochi anni infatti i pavimenti PVC effetto legno hanno raggiunto un livello di accuratezza nei dettagli davvero notevole e li rendono un’ottima alternativa al parquet tradizionale.
Altro possibile caso di utilizzo è quello in cui avete tutta la casa già in parquet, ad eccezione di bagno e cucina e volete dare un’ulteriore uniformità alla casa ma senza pentirvi della scelta. Infatti il parquet tradizionale è ampiamente sconsigliato per cucina e bagno. Il pavimento in PVC è invete resistente ad acqua, umidità ed è antimacchia.
I pavimenti in PVC effetto legno si presentano sia in rotoli che il listelli di dimensioni uguali a quelli del parquet tradizionale. Quest’ultima scelta permetterà al vostro parquet di essere davvero simile e le fughe daranno maggior movimento al vostro pavimento. La scelta di un rotolo invece, potrebbe costarvi di meno in termini di posa poiché soprattutto su superfici ampie, è veramente più pratico e comodo da installare.
La cosa importante è che sappiate che per avere un pavimento in PVC di qualità siate disposti a spendere qualcosa di più del primo prezzo che riuscite a strappare ai fornitori. Una via di mezzo tra il materiale più scadente e quello più costoso renderà pienamente giustizia al vostro pavimento permettendogli di durare molti anni e confondere anche molti vostri ospiti. Fioccheranno i complimenti al vostro bel parquet e lo stupore di quando rileverete che non si tratta di parquet, ma di un pavimento in PVC.