Hai mai pensato di farti massaggiare durante una sosta tra un volo e un altro? Sono le Spa del futuro, e si stanno diffondendo a macchia d’olio non solo in Italia, ma anche in tutta Europa. Vediamo le principali. Non possiamo non partire dalle due capitali: a Milano avete la possibilità di uscire fuoir dall’aeroporto di Malpensa e scegliere tra due destinazioni.
Poco fori, infatti, c’è lo Sheraton Hotel, dotato di una palestra confortevole, ma anche di un percorso benessere che vi inebrierà e vi rilasserà in vista del nuovo viaggio. Se, invece, avete bisogno di un bel massaggio potete optare per lo Shanti Spa. Si tratta di una Spa che dista a soli 5 minuti dall’aeroporto, ed è collegata con un servizio navetta gratuito.
I servizi disponibili? Oltre al classico percorso benessere, potete provare le gioie di un bel “Bagno di Luce” che risveglierà il vostro corpo, e riuscirà a prevenire i sintomi del jat-lag.
Passiamo, ora, alle Spa presenti a Roma: qui trovate la catena Be-Relax che offre tre diverse aree. Oltre ai massaggi riflesso terapici, avrete la possibilità di sedervi su una sedia ergonomica, e farvi massaggiare da un operatore. Quest’ultimo scioglierà le tensioni accumulate su collo e spalle: si chiama Chair Massage Be Relax, e vi rimetterà a nuovo ancora prima di partire.
Emigrando all’estero, invece, troviamo a Londra il Traveller Lounge & Spa: tra i vari servizi anche un vero massaggio aromaterapico da 30 minuti (al prezzo di 35 sterline). A Parigi, invece, trovate sempre la catena Be-Relax, mentre ad Amsterdam (all’aeroporto internazionale Schipol) c’è il Back to Life, che offre servizi nuovi e molto originali.
Un esempio? Potete rilassarvi su un letto ad acqua per un massaggio defatigante: più originale di così! Insomma, il mondo va sicuramente esplorato, ma da oggi potete dire addio alla stanchezza grazie alle Spa del futuro.