busta lettera

Volantini: come avviene la distribuzione di qualità

Consegnare volantini non è un gioco da ragazzi, nonostante quanto si possa pensare. Soprattutto, per fare in modo che i volantini siano effettivamente letti da chi li riceve è importante che la distribuzione sia effettuata in modo professionale. Gli elementi fondamentali sono la quantità dei volantini diffusa, ma anche la qualità del volantinaggio effettuato e del personale utilizzato. Troppo spesso la distribuzione dei volantini a torino viene svolta in modo superficiale o affrettato, da personale per nulla all’altezza del compito che deve svolgere.

Perché utilizzare personale preparato

Per distribuire i volantini è importante che chi svolge questo compito conosca appieno la zona che deve coprire ogni giorno. Questo perché non è sempre banale trovare le cassette delle lettere e comprendere l’effettiva quantità di abitazioni presente in un quartiere. Se invece lo si conosce a fondo è possibile organizzare al meglio il lavoro, preparare il giusto numero di volantini e raggiungere tutte, ma proprie tutte, le abitazioni presenti. In molti casi poi è importante anche evitare le cassette delle lettere esterne, quelle predisposte appunto per contenere la pubblicità. In molti casi ciò che viene inserito in questi spazi viene direttamente gettato, senza neppure essere sfogliato. Meglio quindi avere a disposizione del personale in grado di raggiungere le cassette delle lettere interne, quelle dei singoli condomini di un palazzo.

La quantità di volantini

Molto spesso le aziende che fanno volantinaggio si pubblicizzano proponendo enormi quantità di volantini da distribuire. Ma la quantità non è l’unico elemento qualificante questo tipo di pubblicità. Anzi, spesso è più importante che nella buca esterna sia inserito un numero minimo di volantini, mentre in quelle interne ce ne sia uno per ogni buca delle lettere presente. Oltre a questo in molti quartieri la consegna dei volantini avviene a tappeto da parte di numerose società. In situazioni come queste è importante consigliare al cliente di diminuire la frequenza del materiale pubblicitario da consegnare, aumentandone la qualità o migliorando l’aspetto grafico. Questo per attirare maggiormente il cliente a leggere effettivamente il volantino.

Personale gradevole e alla mano

Un altro elemento che differenzia il personale qualificato da chi si improvvisa addetto al volantinaggio è l’aspetto esteriore. Questa caratteristica è fondamentale soprattutto quando il volantinaggio non viene effettuato casa per casa, ma consegnando direttamente i volantini nelle mani dei possibili clienti, al di fuori dei centri commerciali o dei luoghi di aggregazione. Questa caratteristica è però importante anche quando ci si sposta casa per casa: un addetto al volantinaggio che ha un aspetto rassicurante con buona probabilità sarà in grado di raggiungere le buche delle lettere interne ali palazzi e di scambiare qualche parola con le persone che incontra, che saranno ancora più invitate a leggere i volantini che sta consegnando.

Un servizio completo

Ciò che differenzia le aziende che effettuano volantinaggio di qualità riguarda la possibilità di offrire un servizio completo, che va dallo studio della campagna, alla produzione dei volantini fino all’effettiva consegna. Solo così ogni fattore che determina il successo della campagna può essere controllato contemporaneamente.

Related Posts

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi