Home >> Turismo >> Volare con privilegi esclusivi e servizi dedicati grazie a MilleMiglia

Volare con privilegi esclusivi e servizi dedicati grazie a MilleMiglia

aereoVolare e conoscere il mondo è un’opportunità che tutti vorrebbero avere. Chi ha questa fortuna, ha anche la possibilità di accumulare miglia, veri e propri punti grazie al Programma MilleMiglia di Alitalia e di usufruire così di numerosi vantaggi.

 

La convenienza appare sin dall’iscrizione gratuita. Inserendo i dati personali, le preferenze su viaggi e destinazioni, si riceveranno offerte personalizzate e un bonus di benvenuto di 2.000 miglia se si vola entro tre mesi dall’iscrizione. Una volta registrati, si potrà immediatamente accedere all’area personale come socio per controllare il saldo delle miglia, le ultime attività effettuate e i punti mancanti per far parte dei Club Esclusivi. 

MilleMiglia, tutte le opportunità

Per ogni volo effettuato, è possibile accumulare punti in base alla distanza percorsa e alla classe di volo prescelta. Appare chiaro che volare in Business, a parità di destinazione, permette di accumulare più miglia rispetto a un volo in classe Economy. È possibile poi guadagnare miglia con gli acquisti di tutti i giorni grazie agli oltre 50 partner commerciali: dal pieno di carburante alle spese di casa. Tra i partner rientrano per la precisione carte di credito (permettono di accumulare miglia ogni euro di spesa), catene alberghiere, noleggio di auto o e taxi presenti nella maggior parte delle città italiane, compagnie energetiche, petrolifere ed assicurative, shopping online e grande distribuzione, cultura, tempo libero (comprese crociere) ed editoria.

Chi si può iscrivere? Il programma è riservato a tutti i passeggeri che utilizzano Alitalia, i suoi partner commerciali o le compagnie aeree partner. Il programma pensa davvero a tutte le fasce d’età: MilleMiglia Kids e MilleMiglia Young sono infatti le iniziative dedicate ai bambini tra 2 e 13 anni e ai giovani dai 14 ai 25 anni.

I vantaggi

Se non si riesce a raggiungere la soglia desiderata, è possibile acquistare miglia o regalarle a chi ne necessita. La compagnia aerea fissa la soglia massima a 50.000 miglia annue ad un costo di 25,00 € ogni 1.000 miglia.

A questo punto, come spendere le miglia accumulate? Ottenendo biglietti premio standard – occorre calcolare la destinazione che può essere sia europea che intercontinentale, ma di base con 12.000 miglia è possibile volare con Alitalia in Economy, Premium Economy e Business – upgrade di classe per viaggiare disponendo di un maggiore comfort, Cash&Miles – da 5.000 miglia è possibile scegliere quante miglia utilizzare per acquistare il biglietto a qualsiasi tariffa o classe di volo – e servizi aggiuntivi come posti extra comfort, bagaglio extra, fast track e lounge.

Ottimo, infine, il servizio clienti: un team di professionisti è infatti a disposizione per aiutare i viaggiatori con le prenotazioni dei biglietti premio, assistenze speciali, eventuali segnalazioni di disservizi e tanti altri servizi.

Se desiderate ulteriori dettagli, vi consigliamo questa sezione dedicata a Millemiglia Alitalia.

Commenti chiusi.