Roma e Juventus ai ferri corti. Nessuna rivalità questa volta, ma entrambe le squadre stanno affrontando una situazione alquanto delicata…sebbene per differenti ragioni. Ma andiamo con ordine, e ripercorriamo l’ultima giornata di campionato di serie A.
Ciò che è certo è che la Juventus sta affrontando una delicata situazione: la loro imbattibilità sembra essere diventata un lontano ricordo. Già, perchè i risultati portati a casa da Massimiliano Allegri sono poco confortanti: in 6 partite i bianconeri hanno subito 7 goal, e messo in rete solo 6 palle.
Non solo: la Juventus si ritrova in classifica con soli 5 punti, 2 pareggi, 3 sconfitte e una sola vittoria. Il tecnico Allegri, nel mese di ottobre, sarà chiamato a dare una prova concreta delle sue capacità: l’ombra di Montella e di Capello si stanno sempre più palesando.
La Roma, invece, deve affrontare un’emergenza sicuramente diversa: l’infermeria della società si sta lentamente riempiendo, nonostante gli ottimi risultati. Già, perchè contro il Carpi la squadra di Rudi Garcia ha portato a casa 3 punti pieni, schiacciando l’avversario con 5 reti a una.
Eppure, questa vittoria ha un retrogusto dolce-amaro: nonostante tutto, Totti, Dzeko e Keita si sono infortunati, e rischiano di restare fuori per molto tempo. Francesco Totti, ad esempio, ha riportato un dolore muscolare alla coscia destra, proprio come Seydou Keita: per i due giocatori sono previsti esami strumentali, e un nuovo controllo tra una decina di giorni.
Chi, invece, rischia di restare fuori molto più tempo è Dzeko: il giocatore, durante la partita contro il Carpi, ha riportato una lesione di I grado al ginocchio. Insomma, le due ex capoliste rischiano di portare avanti un campionato davvero insolito…per quanto riguarda le loro prestazioni.
Durante il mese di ottobre vedremo dei cambiamenti? In realtà, basta aspettare pochi giorni, quando assisteremo ai prossimi incontri di Champions League: la Roma affronterà il BAYE, mentre i bianconeri il Siviglia.