Quello dei leggings è un fenomeno che ha invaso la nostra nazione negli ultimi 3 anni. Ormai divenuto un must nell’armadio di ogni donna italiana, continua la sua diffusione e relativa conferma anche sulle passerelle delle sfilate più blasonate.
Quel che ci stupisce dei leggings è sicuramente la loro versatilità, essi vengono infatti utilizzati in ogni occasione a partire dall’attività sportiva fino ad arrivare ad una serata in un locale.
Il punto di forza di questo indumento è sicuramente la comodità,anche se sembra strano a dirsi le donne sembrano preferire un bel leggings comodo ed elastico ad un pantalone che se pur comodo mostra “spigoli” non presenti invece in essi.
Per coprire questo vasto utilizzo ovviamente ne sono stati messi sul mercato di ogni tipo per essere appunto utilizzati in quasi ogni circostanza con ottimi risultati; oltre ai più blasonati con effetto ” di pelle”, la tipologia di leggings che maggiormente ha preso quota è stata sicuramente quella della fantasia floreale.
I leggings a fiore infatti risultano essere tra le tipologie più vendute e apprezzate dal gentil sesso italiano, essi si prestano molto bene alla creazione di outfit da giorno molto vivaci e fantasiose, doveroso però, è specificare che questa tipologia è adatta per un periodo primaverile e estivo, i periodi in cui le belle giornate necessitano colori nei vostri outfit che accolgano i tanto amati e desiderati raggi di sole.
Qui in basso ci teniamo a riportare un’immagine che mostra un bell’ outfit costruito proprio in funzione dei nostri tanto amati leggings a fiore.
Ci teniamo a mettervi però in allarme su una cosa, non fatevi annebbiare la vista dalla loro versatilità! E’ pur vero che si adattano a quasi tutte le occasioni, ma ricordiamoci che un leggings non sostituisce un pantalone, è buona consuetudine indossarlo sempre con maxi t-shirt o perlomeno con intimo adeguato che non lasci vedere segni che risulterebbero volgari alla vista degli altri.
Con la speranza di essere riusciti a raccontarvi qualcosa sul mondo dei leggings vi auguriamo di fare tesoro dei consigli dati e vi diamo appuntamento al prossimo articolo che arriverà tra un pò.