Home >> Salute e bellezza >> Contrastare la cellulite con creme naturali

Contrastare la cellulite con creme naturali

cellulite cosciaLa cellulite si può contrastare anche da casa. Ebbene si donne, avete proprio capito bene: lasciate stare le creme costose che trovate in farmacia, e provate invece a farvi da sole i prodotti più efficaci per la vostra pelle. Sembrerà strano, ma gli ingredienti usati per una buona crema anticellulite sono proprio pochi: il caffè, ad esempio, è un ottimo aiutante. Vediamo come possiamo utilizzarlo!

Prendete il caffè in polvere e diluitelo con una crema idratante: basterà stendere questo nuovo composto una volta al giorno per avere una pelle più compatta. In alternativa, possiamo utilizzare i fondi del caffè: aggiungendo del thè verde oppure dell’olio di oliva (il risultato finale deve essere una cremina consistente al tatto), potrete creare un composto da spalmare sulle parti interessate. La posa di questa crema deve essere di almeno 20 minuti, e successivamente potrete risciacquare il tutto con abbondante acqua tiepida.

Infine, non dobbiamo dimenticare che anche la frutta e la verdura sono ottime alleate: provate a frullare l’ananas, il kiwi e le fragole insieme ad un po’ di zucchero. Dopo averlo messo in frigo per far compattare il composto potrete scegliere se berlo oppure spalmarlo: il risultato, per la vostra pelle, non cambierà di certo! Oppure, in alternativa, potete sempre provare a spalmare sulle zone interessate una miscela composta da yoghurt bianco naturale e succo di limone.

Insomma, come avete visto le alternative alle normali creme sono diverse: qualsiasi rimedio scegliate potrete sempre fare affidamento sulla forza della natura. Inoltre, e non è di sicuro un dato da sottovalutare di questi tempi, le vostre creme saranno funzionali e molto economiche. Per ultimo (ma non per questo meno importante) non mi resta che ricordarvi che la cellulite si combatte prima di tutto a tavola: frutta e verdura non devono mai mancare. Non vi resta che provare!

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.