Viaggiare su un aereo, e mangiare i loro menù. Quante volte vi siete chiesti: cosa mi serviranno? Quest’oggi vi faremo una speciale classifica: ecco quali sono le compagnie aeree migliori, giudicate dai passeggeri dal punto di vista dei pasti serviti.
A sorpresa troviamo tra le migliori le compagnie asiatiche: Emirates, Singapore Airlines e Turkish offrono il meglio sia in business che in economy. La prima, ad esempio, sulla tratta Milano Malpensa- New York serve ai propri passeggeri di business pietanze tipiche della cucina italiana. Per di più si tratta di pasti curati da uno chef stellato! Alcuni esempi? Ravioli ai carciofi, oppure il cosciotto di agnello al rosmarino.
Turkish e Singapore, invece, vincono per la qualità e la freschezza delle portate: entrambe le compagnie, infatti, servono molto spesso sia frutta di stagione che verdure fresche. Sui loro voli, quindi, potreste anche trovare melanzane ripiene, torta con noci e pere o cruditè di stagione.
La compagnia svizzera Swiss, invece, ha ricevuto ottime critiche per i pasti a km zero: sui loro voli (ma solo in business) potreste assaporare un ottimo risotto con i funghi del Ticino, oppure un piatto di formaggi dei Grigioni.
Purtroppo, le note dolenti sono tutte italiane: Alitalia si è classificata tra le peggiori. Almeno per quanto riguarda i pasti da servire in economy class. I passeggeri che l’hanno valutata si sono trovati di fronte piatti surgelati, freddi e privi di verdure di stagione.
Va meglio se decidete di viaggiare in business: in questo caso potreste degustare piatti regionali italiani. Una piccola soddisfazione…ma a che prezzo?