Halloween è la festa americana più amata in assoluto. Eppure, forse non tutti sanno che le sue origini sono anglosassoni, con radici celtiche. La festività venne poi importata, e trasformata nell’evento dedicato ai morti e alle streghe. Ad oggi, infatti, è una delle nottate più attese dai cittadini a stelle e strisce. A New York, poi, è tutto pronto: vediamo cosa succederà.
New York, come ogni anno, ha organizzato la tradizionale parata: avrà inizio alle ore 19, e partirà dalla 6th Avenue. Proseguirà poi dall’incrocio della Spring Street fino alla 21st Street. Una parata davvero incredibile, e che ogni anno catalizza l’attenzione di numerosi cittadini, e visitatori. Per quest’anno sono attesi oltre 50 mila presenze.
Durante la parata, poi, viene eletta la maschera più bella. Ogni anno, a New York, viene decretato un tema, e il personaggio vestito meglio viene premiato all’interno dell’Annual Village Halloween Parade Costume Contest. Insomma, una festa nella festa. E se vi state domandando quale sarà il tema di Halloween 2014 tenetevi forte: a New York si festeggerà con maschere ispirate al Giardino delle delizie, ovvero The Garden of Earthly Delights.
E se pensate di non essere osservati vi sbagliate di grosso: durante la parata l’enorme sguardo di Jack O’Lantern, la zucca scavata e scolpita con un’espressione malefica, vi terrà d’occhio. Al suo interno, poi, è riposta una candela che lo rende ancora più terrificante.
Insomma, New York è pronta ad accogliervi tra le sue strade: la festa di Halloween sarà uno degli eventi più belli, e importanti, prima del Natale. Non resta che buttarsi nella mischia, e godersi lo spettacolo di streghe, mostri e fantasmi che popoleranno la Grande Mela.
Se, poi, avete ancora un po’ di tempo, potete sempre fare un giro nei quartieri adiacenti: i più famosi sono Soho (South of Huston), Tribeca (Triangle Below Canal Street) e Nolita (North of Little Italy).