Home >> Eventi e spettacolo >> La fiera del benessere è iniziata: benvenuti a Rimini Wellness

La fiera del benessere è iniziata: benvenuti a Rimini Wellness

rimini-wellness-La fiera del benessere è arrivata alla sua nona edizione: stiamo parlando di Rimini Wellness, un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport e del divertimento sano. La kermesse ha aperto i battenti proprio oggi, e si chiuderà il prossimo 2 giugno: un fine settimana dedicato a nuove discipline sportive, nuovi corsi e tanto sano allenamento. Vediamo insieme le tendenze che animeranno le palestre d’Italia del prossimo anno!

Una grande novità sarà la WellDance, ovvero una disciplina che unirà passi di danza classica, jazz e hip hop in un unica lezione. Questa nuova attività promette anche di farvi bruciare fino a 700 calorie proponendovi coreografie semplici, brevi e soprattutto facili da imparare per tutti.

Un’altra nuova disciplina è la street work: si tratta di un’attività ideata da un trainer romano, Claudio Ciolli,  e che permette un allenamento costante sia in casa che fuori casa. All’interno della vostra palestra potrete utilizzare sbarre, funi, manubri, mentre all’aperto sfrutterete panchine, alberi o muretti. Questa disciplina, poi, permette di combinare training funzionale alla semplice aerobica. Insomma, da provare!

Non può mancare, poi, l’area dedicata al pilates. Una sezione dedicata interamente a questa disciplina che, con il passare del tempo, diventa sempre più apprezzata e seguita. Il matwork, ad esempio, è una sua variante e associa i benefici di questo metodo con il lavoro di tonificazione.

Infine, non poteva mancare la parte dedicata al relax: al centro è stata posizionata l‘Igloo Bioenergetico, ovvero una struttura che vi permetterà di eliminare le tossine in eccesso, le scorie e le rigidità grazie ai suoi benefici, che possono essere sonori, ricchi di vibrazioni e anche aromatici.

Insomma, al Rimini Wellness c’è questo e molto di più. La parola d’ordine della kermesse è divertimento…e di sicuro in questo fine settimana ace ne sarà parecchio. E’ consigliata la visita anche a voi persone, pigre di natura…vedere tanta gente in movimento potrebbe risvegliare l’atleta che è in voi!

Commenti chiusi.