Si chiamano “frullati del benessere”, e rappresentano un’ottima variante al classico piatto estivo. Certo, non possono sostituire un pasto completo, ma possono aiutare a contrastare determinati problemi fisici, oppure a salvaguardare la nostra pelle dai raggi Uv del sole. Vediamo quali sono, e come si preparano.
Iniziamo con i frullati dedicati alla bellezza personale: per chi vuole una pelle sempre luminosa e splendente c’è il frullato all’anguria e pesca. Si tratta di un mix che apporta al fisico una grande quantità di antiossidanti, utilissimi per combattere i radicali liberi.
Chi, invece, è alla ricerca di una protezione in più contro i raggi Uv può provare quello alla carota e melone: si tratta di un mix che contiene solo 175 calorie a porzione, ed è un valido antiossidante. Per vuole un potente digestivo naturale può optare per il frullato al mango e mela rossa.
Abbiamo anche detto che questi frullati naturali sono un valido aiuto contro i disturbi fisici: il frullato all’avocado e peperone, ad esempio, ti permette di tenere sotto controllo la pressione, e aiuta la tua circolazione. In soli 150 calorie, potrai arricchire il tuo corpo con un mix di vitamina C e grassi vegetali inimitabili.
Il frullato al melone bianco e kiwi, invece, permette di combattere la ritenzione dei liquidi: aggiungi anche una mela golden e due cucchiai di succo di limone. Berrai il tuo “beverone” in un sorso! Infine, se vuoi proteggere i muscoli hai bisogno di potassio e vitamina C.
Il frullato alla banana e lampone è un grande aiuto in questo senso. In soli 140 calorie avrete il gusto dell’estate in bocca! Insomma, siete pronti per i frullati del benessere?