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Perché rivolgersi ad un’agenzia specializzata in marketing?

macbook-624707_1920 (2)Molto spesso le persone ritengono che gestire in un sito web o un canale social sia “un gioco da ragazzi”, ovvero un’attività semplice che richiede giusto un po’ di tempo, pazienza e dedizione. Purtroppo la realtà dei fatti è tutta un’altra cosa perché se è vero che tutti possiamo pubblicare un post su Facebook è vero anche che solo quando ci si affida agli esperti questi contenuti diventano potenzialmente redditizi. E difatti avere un sito web o un canale social non significa solo creare post e immagini accattivanti da donare alla rete.

Al contrario questi strumenti servono a dare risalto ad un brand e a procacciare nuovi clienti nell’ambito delle strategie di inbound marketing. Per chi si approccia a questo mondo, dunque, è importante partire dal significato di brand e apprendere le teorie e le nozioni di base da mettere in pratica una volta che sono state assodate. Fare marketing improvvisando è sempre un grosso errore che si traduce anche in un danno economico considerevole, ed oggi ti spieghiamo perché è sempre preferibile rivolgersi a degli esperti.

L’esperto conosce il suo campo d’azione

Come abbiamo appena anticipato il marketing non è una scienza esatta ma non è nemmeno un mondo improvvisato, in cui basta dire che hai un buon prodotto per venderlo velocemente. Quando si pubblica un contenuto occorre che questo sia in linea con i valori del brand dal punto di vista del significato ma anche da quello estetico. Colori, font, tono di voce e piattaforma utilizzata sono tutti valori che concorrono a creare l’identità di un brand, dando per scontato che questo possieda già un logo, una mission ed una vision.

Quindi l’esperto interviene guidando il cliente nella creazione di una presentazione del brand al mondo, pensata proprio per quelle persone che sarebbero potenzialmente interessate. Questa attività non è altro che una strategia di marketing, un duro lavoro di ragionamento e riflessione che serve a fissare obiettivi e a raggiungerli in modo diretto ed efficace. L’errore che molte persone commettono è quello di ridurre la gestione di un canale promozionale ad un’attività semplice, alla portata di tutti. Questo non solo provoca danni all’immagine del brand ma anche alla categoria di persone specializzate in marketing.

Non solo social media manager

Difatti in questo ramo non lavorano solo gli addetti alla creazione di contenuti sui social ma anche grafici, video-maker, data specialist, SEO, ux designer, web developer e tantissime altre figure creative e strategiche che concorrono alla creazione e alla cura dei brand. In un’agenzia specializzata, quindi, non trovi un addetto ai post di Facebook ma un vero e proprio team di lavoro che persegue l’obiettivo del cliente con padronanza degli strumenti e seguendo fedelmente una strategia precisa.

Ecco perché sebbene tutti possiamo imparare da zero, molto spesso non si ha il tempo o le risorse materiali da investire prima nello studio e poi nella messa in pratica delle nozioni acquisite. Affidarsi ad un’agenzia specializzata semplifica tutto questo e fa risparmiare tempo e denaro andando dritti al sodo, ovvero aiutandoti a trovare nuovi clienti.

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