Quante volte avete fatto danni in cucina, solo perchè…vi siete perse in un bicchier d’acqua? Ebbene sì: le cose più semplici, soprattutto quando si cucina, sono quelle capaci di creare maggior disagio. Vediamo, quindi, alcuni semplici trucchi.
Prima di tutto, in ogni torta c’è sempre quel tocco gustoso da aggiungere. Un esempio pratico? Le scaglie di cioccolato. La cosa più semplice da fare è andare al supermercato e comprare ciò che serve, ma a che prezzo? In realtà, potete benissimo arrangiarvi tagliuzzando una semplice tavoletta di cioccolato.
Ma non è tutti qui: per fare una bella crostata dovete (almeno per questioni estetiche) rimuovere il gambo. Grazie a questo trucchetto non avrete più problemi: infilate una cannuccia nel centro, e alla fine eliminate senza fare danni, o sporcarvi, l’odioso gambo.
Tante altre piccole astuzie, poi, vi possono servire per vivere meglio. O, per dirla tutta, per evitare di sporcarvi: quante volte vi siete fatte gocciolare il ghiacciolo sui pantaloni? Bene, da oggi potete stare tranquille: infilate sotto il ghiacciolo un pirottino di carta. In questo modo, le gocce rimarranno…isolate!
I pirottini, poi, possono essere utilizzati anche per coprire i bicchieri dagli insetti estivi: bucateli con una cannuccia nel centro, ed avrete un copri-bicchiere funzionale, pratico e sicuramente molto originale!
Infine, un ultimo consiglio: sapete come fare a conservare la frutta il più possibile? Semplice: posizionatela in una “fruttiera”, e inserite al suo interno un tappo di sughero tagliato a metà. In questo modo non avrete più pèroblemi!
E se volete togliere i semi del melograno in fretta, evitate di scorticarvi le mani: tagliatelo da una parte, e riponete al di sotto una ciotola. Ora battete sulla parte alta: i chicchi di melograno cadranno semplicemente. Insomma, questi piccoli trucchetti non vi cambieranno di certo la vita…ma sicuramente ve la semplificheranno!