Un’ottima gita presso il lago di Garda può contemplare, oltre ai canonici hotel e ostelli, l’ospitalità offerta da un ambiente del tutto immerso nel verde, che rappresenta senza dubbio un’alternativa esemplare per chi abbia voglia di una full immersion nella natura dei luoghi, non da sottovalutare. In questo caso ci vengono incontro strutture ricettive ospitali e cortesi, in grado di immergerci in parchi rigogliosi proprio accanto al lago, come avviene per l’Hotel Monte Baldo e Villa Acquarone, un prestante 3 stelle ubicato in un ambiente vicinissimo al lago, in cui anche il verde non si risparmia.
Le possibilità offerte dall’hotel sono numerosissime, a partire dalla spiaggia privata, una piscina per persone e famiglie di qualsiasi età, un luogo di attracco su misura per imbarcazioni di piccola e media taglia, fino a parcheggi dotati di custodi per accogliere i nostri veicoli. Il numero delle camere disponibili è medio: complessivamente sono trenta e tutte percorribili salendo i piani con l’ascensore puntato direttamente sul panorama lacustre.
Le sorprese non finiscono qui, perché il differente arredamento delle camere ci promette di aggiungere un pizzico di fantasia in più al viaggio, grazie anche alla presenza della tv satellitare e, nelle vicinanze del giardino, Villa Acquarone, un edificio rimasto romanticamente a fine Ottocento, nonostante le recenti restaurazioni in grado di renderlo ancora più imponente, che saprà offrirci sensazioni uniche. Non manca internet gratuito e tra i pasti una colazione secondo il gradevole modello buffet e cucina tipica italiana della regione. Il locale è completamente a gestione familiare, ed a questo si deve la sua capacità di ascoltare il cliente, immerso in una posizione in cui i luoghi lacustri, nautici, museali (tra cui il museo del Divino Infante e l’abitazione del letterato Gabriele d’Annunzio) e le aree verdi sono raggiungibili con piacevole facilità, all’insegna della natura e dello spettacolo.