Le persone che in Italia si dedicano al trading online con le opzioni binarie, o anche attraverso altri tipi di strumento finanziario derivato, sono veramente molte. In alcuni casi si tratta di veri e propri professionisti, che trovano in questo tipo di speculazione la loro unica fonte economica. Molto più spesso però questa attività viene svolta in modo sporadico, da persone che intendono semplicemente arrotondare il proprio stipendio. Ma perché il trading online è così interessante rispetto ad altri metodi di investimento?
Il guadagno
Una delle principali attrattive del trading online è la grande possibilità di guadagnare dei soldi che promette. Questo si investe in altri ambiti, ad esempio nei titoli azionari, si acquista un bene per poi rivenderlo quando il suo valore di mercato sarà aumentato. Questo evento si può verificare dopo poche ore dall’acquisto, ma più spesso avviene settimane o mesi dopo; se il valore scende, il nostro capitale subirà un depauperamento, che può essere anche molto significativo. Con il trading online gli affari si chiudono nel corso di pochi minuti, di ore o, raramente, anche di giorni. Nel corso di una singola giornata di trading si possono aprire e chiudere tantissimi affari, ricevendo subito i soldi ricavati dalle transazioni.
Il rischio
Il trading online è un tipo di investimento ad elevato rischio. Infatti chi acquista un bene per poi rivenderlo può anche trovarsi con delle proprietà che hanno perso di valore, mantenendo comunque parte di esso. Difficilmente chi compra dei titoli azionari, o magari anche un immobile, è costretto a rivendere il bene senza ottenere alcun tipo di remunerazione, salvo in caso di fallimento della società che ha emesso i titoli. Con il trading online invece se un affare non va a buon fine, perderemo il capitale investito, tutto o almeno in gran parte. Si ha però il vantaggio che gli affari vincenti ci permettono di guadagnare fino al 70-90% di quanto investito, mentre con altri tipi di compravendita si possono avere guadagni di solito inferiori al 10% del capitale investito. In pratica una certa percentuale di affari andati a buon fine ci permettono di coprire le perdite della giornata, contenendo così il rischio di perdere quote eccessive di capitale. Per riuscire nel trading online è però importante mantenersi aggiornati sulle migliore tecniche, seguendo guide come quelle pubblicate sul sito faretradingoline24.com. Grazie ad una costante formazione si può fare in modo di mantenere elevato il numero di affari vincenti.