Nato per primo negli Stati Uniti, ed ampiamente diffuso ormai anche in altri paesi come l’Inghilterra, la figura del personal chef si sta affermando, da qualche anno, anche in Italia.
Farsi preparare un pranzo o una cena a domicilio è sempre più richiesto in tutte le città italiane, soprattutto i Personal chef a Roma sono tra i più apprezzati nel Belpaese.
Il Personal Chef è una figura che si pone a metà strada tra un cuoco di qualità ed un servizio di catering. La principale caratteristica di questo servizio, è lo stesso chef che provvede personalmente a preparare la cena, la colazione di lavoro o qualsiasi altro evento, direttamente a casa del cliente, occupandosi anche della spesa e concordando con lo stesso il menù, un padrone di casa che potrà anche assistere durante la preparazione dei piatti.
Un autentico servizio culinario sempre più diffuso nel nostro paese, che si rivolge soprattutto a coloro che, non avendo tempo nella preparazione in prima persona di pranzi e cene, si affidano ad un professionista della cucina, con il vantaggio di farsi preparare il pranzo o la cena presso la propria abitazione, in modo da godere dell’intimità e della tranquillità offerta dal proprio ambiente domestico.
In questo modo sarà possibile offrire ai propri ospiti un pranzo o una cena di qualità, sia nella preparazione dei cibi che nella prestazione del servizio, una elevata professionalità di cui avvantaggiarsi direttamente presso il proprio domicilio.
Oggi si rivolgono al Personal Chef non soltanto privati, ma anche Aziende che, in occasioni di speciali eventi, si occupano soltanto della scelta del locale, rimettendosi completamente nella mani del cuoco a domicilio per quanto riguarda tutta la parte relativa alla culinaria.
Il Personal Chef è oggi la scelta migliore per coloro che desiderano un servizio a domicilio eccellente e di qualità.