Quante volte acquistiamo numerose creme per la bellezza del nostro corpo? Tuttavia, possiamo fare la stessa cosa anche utilizzando i vecchi rimedi della nonna: l’olio di ricino, ad esempio, è un grande alleato sia per la salute delle unghie che per quella dei capelli. Possiamo infatti utilizzare alcune gocce sulla cute, e massaggiarla delicatamente. In alternativa si può utilizzare anche l’olio di avocado, di jojoba o di karitè. Ma non ci sono solo questi rimedi: vediamo i principali.
Sembra un’idea stupida,e a tratti folle, ma ultimare la doccia quotidiana con un getto di acqua gelata vi aiuterà a tonificare la vostra pelle, e a renderla più elastica. Inoltre, ha un ottimo effetto energizzante. E se proprio volete fare le cose per bene, prima di uscire dalla doccia unite i palmi delle mani e spingete in fuori i gomiti: un semplice esercizio che vi permetterà di rassodare il seno.
Tra i vecchi rimedi della nonna ce n’è uno ancora molto utilizzato: utilizzare gli stessi prodotti che usiamo per i nostri bambini. In questo caso non si parla di creme,ma di amido di riso. Potete aggiungerlo al vostro bagno, oppure versarvi addosso una tazza sotto la doccia. L’effetto, in ogni caso, sarà sempre lo stesso: la vostra pelle tornerà morbida e vellutata come quella di un neonato.
Infine, parliamo del benessere dei piedi e del viso.Nel primo caso ricordatevi di dedicar loro un pochino del vostro tempo:un pediluvio serale (prima di andare a letto) vi permetterà di rilassarvi completamente. Se la pelle è tagliata raddoppiate la dose di crema, ed indossate delle calzine fino al mattino successivo. In questo modo torneranno in salute molto presto.
Per quanto riguarda il viso, invece,concedetevi delle maschere utilizzando i prodotti che avete in frigorifero: miele, latte, yogurt e frutta sono gli ingredienti principali. Sperimentate e godetevi i risultati. Un esempio? Schiacciate dei kiwi e mescolateli allo yoghurt: l’effetto sulla pelle sarà rigenerante. Siete pronte a ringiovanire?